Vi parlo di un libro —-> “E sara’ bello morire insieme”

9788804629719-e-sara-bello-morire-insieme_carosello_opera_scale_width

Titolo: E sara’ bello morire insieme

Autore: Manuela Salvi

Lunghezza 276 pagine

Pubblicato: 21 Maggio 2O13

Trama: Bianca si è appena trasferita nel Sud Italia al seguito del padre giudice antimafia. A scuola s’innamora di Manuel, un ragazzo sfuggente e inafferrabile che nasconde un terribile segreto: sta per entrare in un clan mafioso e la sua prova d’ammissione consiste nel vendicare l’omicidio del padre, uccidendo a sua volta. Un compito a cui è stato addestrato fin da bambino. Bianca, però, gli fa conoscere una vita diversa, fatta di dolcezza e speranza. Manuel si trova al bivio più importante della sua vita: che strada prenderà?

Alcune delle tante citazioni che mi sono piaciute di questo libro:

“Perche dovrei aver paura di morire? Non c’e ne motivo,prima o poi bisogna andarsene.”

“Adolescenti. Pensano di conoscere il mondo e non conoscono nemmeno se stessi.”

“Passano le generazioni,ma gli amore e i dolori sono piu’ o meno semplre gli stessi .”

“Come e’ possibile essere cosi’ vicini agli altri eppure cosi lontani?”

“Restiamo quello che siamo ovunque andiamo.”

“Stare sulle montagne russe non mi piace. Su a toccare il cielo e poi giù, fino all’inferno. Ha un gusto troppo aspro, non assomiglia alla felicita’”.

Piccola recensione:

Questo libro mi e’ piaciuto moltissimo,e’ uno dei libri che ho letto proprio il mese scorso..Parla di un amore tra Bianca figlia di un giudice e Manuel,un ragazzo che collabora con un mafioso.. il tema principale di questo libro e’ proprio la mafia e l’ amora tra questi due adolescenti.. Questa scrittrice e’ riuscita a farmi immedesimare nei personaggi,e’ riuscita a farmi emozionare,a farmi venire l’ansia di finirlo per vedere la conclusione e sopratutto mi ha rimasta a bocca aperta.. con nessuna cosa scontata.. L’unica cosa che non mi e’ piaciuta molto e’ stato il finale troppo affrettato ma comunque mi ha rimasta senza parole,perche’ era un finale che non mi aspettavo..

Vi consiglio vivamente di leggerlo perche e’ una lettura molto carina. 🙂

Rispondi

