Vicino a te non ho paura

 

Titolo: Vicino a te non ho paura

Autore: Nicholas Sparks

Pubblicato: O7 Aprile 2O11

Lunghezza:399 pagine

Trama: L’arrivo di una giovane donna a Southport, cittadina del North Carolina, suscita immediatamente interrogativi sul suo passato. Bella ma misteriosa, Katie sembra decisa a evitare qualsiasi legame, finché una serie di circostanze la attira timidamente verso due persone: Alex, un vedovo con due figli e dal cuore tenero, che gestisce l’emporio locale e Jo, la vicina di casa, una ragazza single schietta e spontanea

Alcune delle tante citazioni che mi sono piaciute in questo libro: “E’ così che andranno le cose tra di noi?All’improvviso ho la sensazione di muovermi in un campo minato con te e non ne capisco il motivo…”

Il tuo problema è che,a volte,vedi troppi significati nascosti nel comportamento altrui

Aveva l’inspiegabile sensazione che fosse il genere di uomo di cui poteva innamorarsi anche senza volerlo.

Ogni ragazza deve poter sognare,giusto?

Era un’idea eccitante,la promessa di un’emozione.

Sono nei guai…sono proprio nei guai…non sapeva bene quando fosse accaduto,e neppure quando fosse iniziato. Quello che sapeva con certezza era che si stava innamorando perdutamente e a quel punto poteva solo sperare di essere ricambiato.

Ognuno di noi ha un passato,però il passato è semplicemente questo:tutto ciò che ti lasci alle spalle. Può servirti per imparare qualcosa,ma non puoi cambiarlo. E poi,a me non interessa conoscere la persona che eri. E’ la persona che ho incontrato quella che voglio conoscere sempre meglio.

Piccola recensione:
Due passati diversi, due caratteri diversi che si incontrano in un piccolo paese del North Carolina. Katie e Alex sono i due protagonisti di questo fantastico romanzo. Ho letto molti libri di Sparks e sono sempre stata molto soddisfatta di averli letti.. L’autore sa trasmetterti emozioni e sentimenti che i personaggi, protagonisti provano. Mi sono immedesimata tantissimo in Katie, soprattutto quando era con Alex, era come se in quel momento ci fossi io al suo posto. Ho amato la piccola bambina di Alex,la sua infinita dolcezza.
Davvero un bellissimo romanzo che sa fare sciogliere anche i cuori delle persone più fredde

Rispondi

