La settima onda

Mi scuso prima di iniziare,in quanto ci ho messo molto tempo nel portare a termine questo libro,ma ho avuto parecchio da fare,con impegni scolastici e ho dovuto mettere in pausa la lettura.. Beh pero’ alla fine ce l ho fatta.. Buona lettura ūüôā

image

Titolo: La settima onda
Autore: Daniel Glattauer
Lunghezza: 191pagine
Pubblicato il: O8 Gennaio 2O13

-Trama= Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell’incontro vero. S√¨, perch√© dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si d√† per√≤ per vinta, e riesce nell’impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei √® ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d’amore che ha sempre sognato. Si sa, per√≤, l’apparenza inganna.

Recensione= Questo libro e’ il seguito di “le ho mai raccontato del vento del Nord”.
Di cio’ che parla penso che si capisce gi√† dalla trama,non voglio raccontarvi molto altrimenti non avrebbe senso per voi leggerlo.. Tendo a dirvi ci√≤ che mi e’ piaciuto e cosa non.. Mi e’ piaciuto come si e’ svolto il libro,come e’ composto perch√© tramite le e-mail si puo’ conoscere i vari punti di vista di entrambi i protagonisti,ho amato la loro dolcezza,la spontaneit√† di Emmi e come si rivolgono l’un all’altro.. Tra le cose che non mi sono piaciute,e’ stata la frequente narrazzione di e-mail,si certo mi picciono ma avrei preferito che almeno quando si sono incontrati ci sarebbero state delle narrazioni normali, prive di e-mail e non prima di nulla come invece e’ avvenuto,e avrei preferito anche un finale piu’ dettagliato non un finale come questo in quanto l ho percepito un po troppo affrettato.. beh che dire,lo consiglierei?

Mmh …. NI

-leletterefannomiracoli

Rispondi

