La settima onda

Mi scuso prima di iniziare,in quanto ci ho messo molto tempo nel portare a termine questo libro,ma ho avuto parecchio da fare,con impegni scolastici e ho dovuto mettere in pausa la lettura.. Beh pero’ alla fine ce l ho fatta.. Buona lettura 🙂

image

Titolo: La settima onda
Autore: Daniel Glattauer
Lunghezza: 191pagine
Pubblicato il: O8 Gennaio 2O13

-Trama= Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell’incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell’impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d’amore che ha sempre sognato. Si sa, però, l’apparenza inganna.

Recensione= Questo libro e’ il seguito di “le ho mai raccontato del vento del Nord”.
Di cio’ che parla penso che si capisce già dalla trama,non voglio raccontarvi molto altrimenti non avrebbe senso per voi leggerlo.. Tendo a dirvi ciò che mi e’ piaciuto e cosa non.. Mi e’ piaciuto come si e’ svolto il libro,come e’ composto perché tramite le e-mail si puo’ conoscere i vari punti di vista di entrambi i protagonisti,ho amato la loro dolcezza,la spontaneità di Emmi e come si rivolgono l’un all’altro.. Tra le cose che non mi sono piaciute,e’ stata la frequente narrazzione di e-mail,si certo mi picciono ma avrei preferito che almeno quando si sono incontrati ci sarebbero state delle narrazioni normali, prive di e-mail e non prima di nulla come invece e’ avvenuto,e avrei preferito anche un finale piu’ dettagliato non un finale come questo in quanto l ho percepito un po troppo affrettato.. beh che dire,lo consiglierei?

Mmh …. NI

-leletterefannomiracoli

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...