Recensione “Amami per come sono”

Buon pomeriggio e buona domenica lettori! Oggi vi parlo di un libro che ho finito di leggere stamattina 🙂

image

cover originale

image

Titolo= Amami per come sono
Titolo originale= Love me for me
Autrice= Jenny Hale
Genere= Romance contemporaneo
Casa editrice= Leggeditore
Prezzo ebook=4,99€
Prezzo cartaceo= 12,00€
ISBN= 978 886 508 6407
Lunghezza=290 pagine
Pubblicato in ebook= 21maggio 2015
Valutazione da 0 a 10= 5
Sinossi= Libby Potter all’etĂ  di 18 anni se ne va da White Stone ovvero la sua cittĂ  e va a vivere a New York. Nonostante molti anni passati quando ritorna nella sua cittĂ  tutto sembra….

Recensione= Amami per come sono e’ il secondo libro dell’autrice, Jenny Hale. Esso e’ un libro autoconclusivo quindi non c’e un continuo e non fa parte di una trilogia,duologia.. e’ il primo libro di quest’autrice che leggo e devo dire che mi piace il suo modo di scrivere ma molte cose di questo libro non mi sono piaciute.
Libby Potter e’ una ragazza che si programma il futuro,cio’ che fara’ oggi,domani e per tutta la vita. La mamma Celia tende sempre a mette Libby al centro dell’attenzione fin da piccola,parlando delle sue qualitĂ  e nascondendone i difetti.. Ella cresce in compagnia dell’amico Pete Bennet che abita a casa dei nonni (Hugn e Anne)e crescendo se ne innamora. Prima di iniziare l’universitĂ  ella lo abbandona per un motivo a mio parere un po “strano”. Ella va a New York con Wade,si fidanzano,ma appena lei perde il lavoro lui la lascia.. Libby e’ costretta quindi a tornare a White Stone dove torna a confrontarsi con il passato..
Approfondimento= A mio parere questo libro e’ ben scritto,mi piace come ho giĂ  detto all’inizio il modo di scrivere di questa scrittrice,semplice e lineare,e’ stato un libro molto semplice e un libro che si può leggere anche senza starne troppo attenti,un libro che mi ha fatto passare bei pomeriggi .. non mi e’ piaciuto per come e’ stato terminato,un finale gia’ letto in altri libri. Non mi e’ piaciuto perchĂ© c’e stata un ampia descrizione di cose che secondo me si poteva traslasciare mentre cose che volevo sapere sono state saltate..
Consiglio o sconsiglio?
Lo consiglio sicuramente a persone che non vogliono leggere qualcosa di troppo complicato,a persone romantiche..

Spero che vi abbia incuriosito 🙂
A presto!

-leletterefannomiracoli

Rispondi

