Recensione- Stai con me in ogni respiro di Jay McLean

Buona sera lettori! Nonostante oggi non mi sento molto bene,non ho potuto fare a meno di scrivervi la recensione di questo bel libro che ho finito di leggere due giorni fa. Spero che sia di vostro gradimento!

image

“Siamo schegge di un vetro andato in pezzi. Minuscole gocce che cadono nel mare. Siamo due imperfetti che insieme diventano infinito.”

Titolo: Stai con me in ogni respiro (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione:26 Febbraio 2015
Autrice: Jay McLean
Editore: Fabbri Life
Prezzo: 15, 90 €
Pagine. 350

Trama =
Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci. Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?

Recensione= Chloe e’ la protagonista di questo libro,una ragazza che ha perso sia la madre che la zia per una malattia che un giorno potrebbe colpire anche lei,ella cresce cosi con il pensiero che un giorno anche lei deve affrontare questa terribile “malattia”,cosi facendo ella cerca sempre di passare inosservata e di non stringere legami con nessuno perché non vuole che una volta che lei ha la malattia gli altri devono soffrire per la sua assenza e perche’ ha gia’ deciso che appena raggiunto il diploma partira’ per un viaggio on the road senza una meta precisa.E intanto vive in una casa famiglia in compagnia di molti altri bambini senza “genitori”. Dall’altra parte abbiamo la presenza di Blake,un ragazzo che gioca a basket,che ha una ragazza che pero’ usa solo per “convenienza”,una madre con problemi di alcool e un padre che vorrebbe decidere per il suo futuro. Un futuro che non ha ancora ben chiaro,indeciso tra una carriera nell’esercito come vorrebbe suo padre oppure una nello sport.
Questo libro ci viene presentato con entrambi i punti di vista dei due protagonisti,un libro davvero molto carino,molto scorrevole e semplice. Nonostante non ci ho visto una grande differenza con gli altri libri di questo genere che ho letto mi ha fatto passare bei momenti.. mi e’ piaciuta molto la copertina del libro,quella non originale più di quella originale.. Ho amato molte frasi che ho anche condiviso sulla mia pagina Instagram ovvero “Come non sentirsi soli”
Che dire,se avete voglia di leggere un libro semplice,non troppo impegnativo,dolce e romantico leggete questo:)

Voto da 1 a 10= 6 1/2

A presto!
Fatemi sapere se voi l’avete letto e cose ne pensate .

-leletterefannomiracoli

Annunci

Un pensiero su “Recensione- Stai con me in ogni respiro di Jay McLean

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...