Recensione- Un magnifico equivoco di Jamie McGuire

Ho provato a dimenticarti. Perché il tuo cuore nasconde un segreto. Ma solo con te sono davvero felice

image

Titolo: Un magnifico equivoco Titolo originale: Happenstance Autore: Jamie McGuire
Serie: Happenstance #2
Casa Editrice: Garzanti
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2015
Pagine: 128
Punto di vista: Prima persona (Erin)
Livello di sensualità: basso

Trama:
La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.

Recensione:
Il secondo libro ovvero ” un magnifico equivoco” parte esattamente da dove si interrompe “Una meravigliosa bugia”. Erin ha accettato di andare ad abitare nella casa dei genitori naturali,nella stessa casa dove e’ vissuta l’altra Erin che gli ha reso la vita impossibile per anni. Ho trovato questa cosa molto “strana”,una ragazza che cambia casa e vita da un giorno all’altro come nulla fosse,si certo a volte la vediamo molto abbattuta,Erin, ma sinceramente non sembra molto reale la sua reazione,accetta tutto subito.Dalle stalle alle stelle.
Anche se mi ha fatto pensare molto su come spesso nella vita reale una ragazza che fa molti sacrifici alla fine viene sempre ripagata anche se non proprio cosi e non cosi in fretta come ci viene descritto in questo libro!
In questo secondo libro vedremo Erin e Weston litigare e vi sara’ spiegato il fatto che non e’ nato all’improvviso l’interesse di Weston per Erin. Una cosa che nel primo libro mi ha lasciata un po a desiderare infatti ne ho parlato molto nella recensione. Beh qui viene spiegato il tutto quindi cari lettori,vedreteeee!
Inoltre vedremo con più precisione i personaggi secondari come Julienne e Sam che si presentano come dei genitori comprensivi,gentili e abbastanza moderni,capaci di capire Erin.. Vedremo l’amicizia tre Erin e Frankie molto vera che mi fa anche un po’ emozionare ricordandomi la mia…
Beh dai in linea di massa e’ un buon libro.. Lo stile dell’autrice gia’ ne ho parlato ieri quando ho parlato dell’altro libro.. molto semplice e scorrevole.
Beh che dire ci vediamo alla prossima recensione sul terzo e ultimo volume della trilogia (:

A presto! Buona giornata

-leletterefannomiracoli

Annunci

6 pensieri su “Recensione- Un magnifico equivoco di Jamie McGuire

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...