Recensione-Un incredibile follia di Jamie McGuire

” Il destino ti porta lontano da me. Ma io sono pronta a combattere. Perché il nostro amore è unico.”

image

Titolo: Un’incredibile follia
Autore: Jamie McGuire
Edito da: Garzanti
Pagine: 128
Prezzo: 10,00€
Data d’uscita: 4 Giugno 2015

Trama: La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.

Recensione:
Con “Un’incredibile follia” arriviamo alla conclusione di questa trilogia ovvero “Happenstance”. Una carinissima serie YA che nonostante i primi due libri non mi sono piaciuti tantissimo questo mi ha fatto proprio ricredere.. non so forse leggendo man mano mi sono affezionata ai protagonisti? Boh. Comunque sia,ho amato molto questo libro nonostante i primi due non mi sono piaciuti in modo particolare.
In questo libro avremo Erin che cerca di abituarsi alla nuova situazione familiare e all’idea di lasciare Blackwell senza tutte le preoccupazioni,ma Weston persona che ho amato in modo particolare in quanto con le sue “paure” mi e’ sembrato un personaggio molto reale,non fa a meno di pensare alla fine dell’estate come il momento che lo allontanera’ per sempre da Erin. Egli vive gli ultimi eventi scolastici come il ballo di fine anno,la consegna del diploma,con ansia e paura mentre Erin con la consapevolezza di aver guadagnato negli ultimi mesi più di quanto non avrebbe mai pensato possibile. Vedremo che tutto non e’ sempre rose e fiori infatti abbiamo molti momenti di litigio tra i due. Ma comunque sia i protagonisti riescono a superare le varie difficoltà crescendo,lasciandosi alle spalle il passato e gli errori e vivendo il futuro senza rimpianti.

La storia e’ lineare,semplice e delicata,e piena di significati,quello di lottare sempre per cio’ che si vuole,che il passato per quanto sia doloroso a volte e solo un ricordo.
Che dire se siete delle romanticone come la sottoscritta non perdetevi questa trilogia 🙂

Voto 1-10 : 7 1/2
Per tutti e tre libri insieme!

-come non sentirsi soli

Annunci

7 pensieri su “Recensione-Un incredibile follia di Jamie McGuire

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...