Segnalazione “Il protocollo ombra” e “Le belle cece”

Buon giorno lettori,

l’estate sta arrivando e finalmente c’è un po’ di tempo in più da dedicare alla lettura.

Per qualche brivido, vi suggerisco un libro che è destinato a lasciare il segno nell’immaginazione dei lettori. È il romanzo d’esordio di Kazuaki Takano, un autore giapponese che con la sua fantasia ha conquistato le casi editrici di tutto il mondo, tanto che il Library Journal l’ha definito

«il nuovo Michael Crichton».

imgres

Titolo: Il protocollo ombra

Autore:  Kazuaki Takano (Non so perche’ dalla foto le K sono H)

Esso e’ in uscita il 18 giugno,si inserisce a pieno titolo nel solco dei bestseller di Michael Crichton: un thriller tecnologico originale, dal ritmo serrato, che unisce scienza e intreccio politico.

                                                 TRAMA

Nello Studio Ovale la luce attraversa a malapena i vetri alle spalle dell’uomo seduto alla scrivania, il capo chino. Il presidente Burns deve fronteggiare la più grave crisi nella storia degli Stati Uniti d’America. A diecimila chilometri di distanza, nel profondo della giungla congolese, un antropologo tiene per mano la causa di quella crisi. È solo un bambino. Si chiama Akili. Ha tre anni. Akili è una forma di vita evoluta con un’intelligenza di gran lunga superiore a quella dell’Homo sapiens. È il primo della sua specie e può rappresentare il futuro della razza umana. Ma rischia di essere l’ultimo. Le capacità di analisi della sua mente gli permettono di decifrare ogni protocollo di comunicazione, di prevedere ogni operazione militare, di vanificare qualsiasi strategia. Per questo è un pericolo, e deve essere eliminato. La delicata missione, nome in codice «Nemesis», viene affidata a un team di mercenari, capeggiati dall’ex operativo delle forze speciali Jonathan Yaeger. Eppure quando quest’ultimo giunge in Congo, ed entra per la prima volta in contatto con il proprio obiettivo, capisce che forse gli ordini che ha ricevuto questa volta non devono essere eseguiti. Che quel bambino può rappresentare non un pericolo ma la speranza in un mondo, in un’umanità migliori. Che proprio da Akili può venire la cura per la rara patologia che ha colpito la persona che Jonathan ama di più. Ma schierarsi in difesa di Akili è pericoloso. Perché significa inimicarsi la maggiore potenza del pianeta.

Il protocollo ombra è il folgorante debutto di Kazuaki Takano, venduto in più di venti paesi, che ha subito raccolto il consenso entusiasta dei lettori di tutto il mondo. Intelligente e originale, in un serrato inseguirsi di presente e futuro, scienza e intrigo politico, questo thriller adrenalinico si inserisce a pieno titolo nel solco dei bestseller più amati di Michael Crichton.

                                                      L’AUTORE

Kazuaki Takano, classe 1964, è uno sceneggiatore cinematografico. Il protocollo ombra è il romanzo che l’ha consacrato a livello internazionale come erede di Michael Crichton.

cece

Titolo= Le belle cece

Autore= Andrea Vitali

Lunghezza=240 pagine

Prezzo= € 16.40

Uscita= 18 Giugno 2015

TRAMA

Maggio 1936. Con la fine della guerra d’Etiopia nasce l’impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l’occasione per celebrare degnamente l’evento. Astuto come una faina, ha avuto un’idea da fare invidia alle sezioni del lago intero: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l’euforia bellica e l’orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Cece, si sta consumando una tragedia. Oltre a un’aggressione notturna ai danni dell’ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Una è già stata rinvenuta nella tasca della giacca del Cece. Chi ce l’ha messa? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine hanno fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Cece, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l’enigma. Ma alla svelta e senza lasciare tracce, o le campane, questa volte, le suonerà il Cece, con le sue mani, e saranno rintocchi poco allegri per la carriera del Semola.

Spero che questa segnalazione vi abbia incuriosito come ha incuriosito me.

a presto 🙂

Annunci

20 pensieri su “Segnalazione “Il protocollo ombra” e “Le belle cece”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...