Recensione ” Le cronistorie degli Elementi. Il mondo che non vedi” di Laura Rocca

Buongiorno a tutti, miei cari lettori!

Come state? Io molto bene. La recensione di questa mattina e’ ” Le Cronistorie degli Elementi. Il mondo che non vedi” di Laura Rocca,un libro che mi e’ piaciuto davvero molto..

le-cronistorie-degli-elementi-il-mondo-che-non-vedi-1-718x1024TITOLO: Le cronistorie degli elementi. Il mondo che non vedi
AUTORE: Laura Rocca
EDITORE: Self Publishing
DATA DI USCITA: 10 Luglio 2015
COSTO PREVISTO: 0.99 Centesimi
PAGINE: 633

TRAMA:

CELINE, DICIOTTENNE TIMIDA E SCHIVA, DOPO LA MORTE DEI SUOI GENITORI ADOTTIVI, ACCETTA L’OSPITALITÀ DEL SUO MIGLIORE AMICO MATTEO DIVENTANDO IN SEGUITO LA SUA RAGAZZA. DOPO L’ENNESIMO EVENTO SPIACEVOLE SI RISVEGLIA IN LEI UNA STRANA ENERGIA CHE LA DISORIENTA. TURBATA ATTRAVERSA LA LAGUNA DI VENEZIA RIFUGIANDOSI NELLA CASA DELLA SUA INFANZIA, MA LÌ LA TRISTEZZA L’ASSALE. IL MERAVIGLIOSO GIARDINO DEI SUOI RICORDI È ORMAI ARIDO. PIANGENDO POGGIA LA MANO SULLA TERRA SPOGLIA CAUSANDO QUALCOSA DI INIMMAGINABILE: UN’ENERGIA SCONOSCIUTA FUORIESCE DAL SUO CORPO E TUTTO RIPRENDE VITA LASCIANDOLA INCREDULA E SPAVENTATA.
IN POCHE ORE LA SUA ESISTENZA VERRÀ STRAVOLTA INTRECCIANDOSI A FILO DOPPIO A QUELLA DI AIDAN E DEI CUSTODI DEGLI ELEMENTI, UNA RAZZA CHE PUÒ USARE GLI ELEMENTI PER CONTRASTARE FÀS, IL MALVAGIO SPIRITO DEL VUOTO. CONOSCERÀ UN MONDO DI CUI FINO A IERI NON SAPEVA NULLA E DI CUI ANCHE LEI SCOPRIRÀ ESSERE PARTE. MOLTE DOMANDE ESIGERANNO RISPOSTA E LA STRADA DA PERCORRERE SARÀ LUNGA E RICHIEDERÀ A CELINE DI METTERE IN GIOCO SE STESSA COME MAI AVEVA FATTO PRIMA

RECENSIONE
Innanzitutto inizio col dirvi che ho avuto la possibilità grazie all’autrice di leggere questo libro in Anteprima,e ne sono stata davvero felice. Ho deciso di leggerlo per poi recensirlo anche se non e’ del tutto il mio genere perché la trama e la copertina mi hanno colpito subito. Bene di questo parliamo dopo. Il libro si intitola “Il mondo che non vedi” ed e’ il primo volume della serie “Le cronistorie degli elementi ”
La copertina e’ bellissima,mi incanta ogni volta che la guardo, sembra sempre bella anche dopo averla vista 1000volte. Complimenti a chi l’ha realizzata 🙂 Ma adesso voglio parlarvi del libro,spero che lo faccio bene e che vi incuriosisca perché merita davvero tanto. Per adesso lo potete trovare solamente in Ebook,non so se uscirà anche cartaceo ma lo spero perché voglio assolutamente averlo tra le mani per rileggerlo e ammirare la copertina dal vivo.
La protagonista e’ Celine una ragazza di 18 anni,rimasta sola dopo la morte dei genitori adottivi e andata a vivere a casa dei genitori di Matteo,il suo migliore amico diventando poi il suo fidanzato.Tutto sembra andare bene fino a quando Celine sente una strana energia dentro che la disorienta . In un momento vedremo che la vita di Celine si intreccia a quella di Aidan fino a non lasciarla più. Aidan e’ il guerriero del fuoco che fa parte dei Custodi degli Elementi che solo riunendo le forze possono poi contrastare Fàs,il malvagio Spirito del vuoto. Celine quindi si troverà in un altra dimensione dove imparerà a conosce la vera Celine e insieme ad Aidan riesce a diventare un vero e proprio guerriero. Passa in compagnia di Aidan molto tempo e sembra quasi che se ne innamori….ma lei non sta con Matteo? Ehmm..
Ma le cose non vanno a gonfie vele anche con Aidan,tutto viene contrastato. Il libro riporta molte descrizioni sopratutto di luoghi,descrizioni che mi hanno fatto sognare e mi hanno fatto immaginare tutto quel paradiso… mamma mia mi vengono i brividi!
Descrizioni di vestiti bellissimi,spettacolari,descrizioni di cibo e di molte altre cose.
In questo libro avremo un grande colpo di scena,una cosa anzi piu’ cose che non mi sarei mai aspettata e proprio per questo mi e’ piaciuto molto. Poi viene narrata una grande storia d’amore che una gran romanticona come me non potrebbe non amare. Questo libro mi ha fatto anche pensare alla filosofia,ad un filosofo che ho studiato proprio l’anno scorso e io amo la filosofia. E’ un libro COMPLETO,non ci ho trovato nulla di finito,costruito,sentito,banale.. assolutamente nulla,tutto e’ stato curato con grande attenzione,sembra un grande puzzle dove alla fine tutto va completato alla perfezione. Non voglio annoiarvi con altre parole e non voglio rischiare di dire qualcosa che non dovrei,perché vorrei che leggeste il libro senza sapere nulla ma scoprire tutto voi come ho fatto io stessa.
L’unica cosa che però io posso dirvi e’ che un libro meraviglioso,un libro che tutti dovrebbero leggere! I personaggi si fanno amare,io per esempio mi sono completamente immedesimata in Celine tanto che,ero davvero d’accordo su come pensava e su come si comportava,mi sono innamorata di Aidan,e ho amato l’amicizia tra Celine e Buonia,un amicizia meravigliosa fin da subito! Ho trovato moltissime citazioni in questo libro davvero molto belle,alcune infatti condivise anche sulla mia pagina instagram. Che altro dirvi se non,leggetelo?

Consigliatissimo 🙂

9 pensieri su “Recensione ” Le cronistorie degli Elementi. Il mondo che non vedi” di Laura Rocca

  1. Dama Con il Cappello ha detto:

    L’ha ribloggato su Racconti dal passatoe ha commentato:
    Oggi un’altra recensione!
    Dal blog Comenonsentirsisoli
    Non so davvero spiegarvi l’emozione che provo sapendo che alle persone è piaciuto così tanto!
    Sicuramente troverò anche qualcuno che mi dirà che non gli piace, ma per ora mi godo il momento e lo condivido con voi!

    Laura.

    Mi piace

Rispondi

