Recensione- Scarlett di Thalia Kalkipsakis

Buon giorno lettori,e buon mercoledì.
Come state? Io molto bene,stamattina voglio parlarvi di un libro davvero ma davvero molto carino,spero che vi piaccia perchè a me è piaciuto molto 🙂

Titolo: Scarlett
Autore: Thalia Kalkipsakis
Casa Editrice: Piemme Freeway
Genere: Young Adult
Prezzo: 18,00
Pagine: 264
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2015

TRAMA

Scarlet è bella , ambiziosa ed è la migliore alla National Academy of Performing Arts. Danza sempre con passione e spirito di sacrificio e, se non fosse per il carattere ribelle, sarebbe sicuramente una ballerina perfetta. A un mese dal diploma, però, durante un provino conosce Moss, giovane e carismatica stella del rock al quale sembra sia concesso tutto. Scarlet inizia a mettere in discussione la propria vita piena di sacrifici e privazioni, dieta e male ai muscoli. All’improvviso sperimenta uno stile di vita molto eccitante, dove è invidiata e fotografata, dove i rimproveri della madre e gli avvertimenti degli amici sembrano dissolversi in un’ininterrotta sequenza di feste e incontri divertenti. Divisa fra la dedizione alla danza e il fascino di una vita senza restrizioni, Scarlet si spinge al limite, ma la sua caduta e conseguente rinascita, aiutata dagli adulti che la sostengono e dagli amici che non la abbandonano, la porterà alla maturità, artistica e personale.

RECENSIONE 

Scarlet è una ragazza di 17 anni,con un sogno ovvero di diventare “Qualcuno” nel mondo della danza proprio come il papà,ha delle amiche,e una mamma che seppure a volte la odierete è una mamma,e si sa le mamma agiscono sempre per il bene dei figli. Scarlet è una ragazza molto forte,ma molto spesso si fa arruolare da chi si trova davanti,non è del tutto determinata. In questo libro avremo la presenza quindi di una ragazza, no la solita ragazza parfetta,ma una ragazza con mille problemi,che si comporta proprio come si comportano le ragazze di oggi,e ciò da più autenticità al libro. Nella vita di Scarlet tutto sembra andare bene fino a che non incontra Moss e se ne innamora… Quando si è parlato di loro,spesso mi veniva proprio da urlare alla protagonista e dirgli: Ma che stai combinando???????
La finisci?
Ma devo dire la verità che mi ha dato anche un paio di soddisfazioni,meno maaaaaaaaaaale.
Alla fine del libro vedremo una ragazza che ha sbagliato e che come tutti noi quando sbagliamo,è costretta a rimanere al suo posto,avremo una ragazza più forte e secondo me anche più grande,perchè sbagliando molto spesso si cresce.
Ho odiato l’amica Paige,mamma mia quanto l’ho odiata… Ho ripensato un pò alla mia vecchia amicizia…..
Di questo libro mi è piaciuto tutto tranne che Moss alla fine scompare come se non fosse mai esistito,avrei preferito un finale migliore per lui anche se,non l’ho amato :/

Bene,io vi consiglio questo libro perchè mi è piciuto non tantissimo ma un po per dirvi che non e’ un libro NO,spero di avervi incuriosito e spronato a leggerlo,anche perchè questo libro presenta una storia come se fosse vera,una storia che fa pensare,una protagonista non perfetta come siamo abituati di solito a trovare nei libri,ma Scarlet è una persona come noi,con dei difetti e dei pregi..

Piaciuta la recensione? Fatemi sapere 🙂
A presto

MARIA.

Rispondi

