Recensione- L’essenziale..è dentro di te,scoprilo di Denise Lorella Narducci

Buon giorno lettori!
Purtroppo in questo periodo sono poco presente perché mi si e’ rotto il PC,ma comunque sia sono riuscita a recensirvi un buon libro,spero che almeno sia di vostro gradimento. E voi,come state?
image

Titolo= L’essenziale..è dentro di te,scoprilo
Autore= Denise Lorella Narducci
Anno= 2015
Pagine = 218
ISBN: 978-88-6884-542-1
Prezzo= 19.00€

TRAMA

“Ho scritto questo libro per trasmettere tutto ciò che penso, che ho vissuto, le mie emozioni, le mie paure, le mie passioni, le mie delusioni e la scoperta del mio orientamento sessuale, al quale dedicherò un intero capitolo con la speranza di incoraggiare le persone che lo leggeranno a vivere per come sono (come faccio io), non come vogliono gli altri che siano, tantomeno assecondando le convenzionali e false regole sociali da cui si fanno purtroppo influenzare. Probabilmente molti di voi si rispecchieranno in queste mie pagine. Attraverso me stessa, la mia essenza, voglio quindi fornire la chiave che molte persone stanno cercando o hanno perso, per scoprire e migliorare se stessi e chi li circonda, per rivelare la loro vera essenza, seguire la loro natura, utilizzare l’intelligenza emotiva e liberarsi dai tabù per godere dei pochi piaceri della vita. Alcune persone nascono con una missione pur essendone inconsapevoli, sento che la mia forse è proprio questa”.

RECENSIONE
“L’essenziale..e’ dentro di te,scoprilo” di Denise Lorella Narducci e’ il suo primo libro del genere “Saggio”,e’ stata una prima volta anche per me in quanto non ho mai letto libri di questo genere,ma fa sempre bene cambiare un po’ sopratutto quando alla fine della lettura ci si sente soddisfatti 🙂
Il libro affronta viarie tematiche tutte molto importanti.
-La scoperta della nostra assenza e le influenze negative.
-L’intelligenza emotiva.
-Identità, orientamento e diversità sessuale.
-L’erotismo,protagonista dell’incoscio e rivale del sesso.
-L’arte della seduzione,il potere della donna.
Temi davvero molto forti. Ho iniziato a leggere questo libro non sapendo veramente a cosa andavo incontro,la trama mi incuriosiva ma non raccontava i vari temi che si sono andati ad affrontare,ma comunque sia mi e’ piaciuto. Ho imparato moltissime cose che prima non sapevo,tipo i vari orientamenti sessuali. Non mi sono mai documentata su ciò in quanto non ho mai avuto nessun tipo di interesse verso il mio stesso sesso,in 17 anni di vita xD ma ho trovato molto interessante leggere e capirne un po’ di più. Mi sono trovata molto nell’autrice,anche nei pensieri,non ho mai giudicato persone bisessuali ed altro,ho sempre pensato “non sono nessuno per giudicare,ogniuno e’ libero di fare e amare chi vuole” e penso di aver fatto bene..
Penso che questo libro sia il libro che tutti dovrebbero leggere,perché insegna davvero molte cose sulla vita. E’ strutturato in 5 parti ma tutte collegate tra loro.
Mi e’ piaciuto molto anche il modo di scrivere dell’autrice,tende ha farti protagonista dei suoi pensieri,a spiegare tutto in maniera molto approfondita mettendosi anche nei panni di chi non ne sa assolutamente nulla e parla in modo molto tranquillo,spontaneo..
Consiglio questo libro a tutte quelle persone che hanno voglia di una lettura non semplice ma significativa..
Mi dispiace non dirvi molto ma penso che dovreste leggere voi stessi per poter capire a pieno il libro..quindi non mi resta che augurarvi buona lettura 😀

A presto

10 pensieri su “Recensione- L’essenziale..è dentro di te,scoprilo di Denise Lorella Narducci

  1. Densie Narducci ha detto:

    Ti ringrazio davvero tanto per la tua recensione…..”insegnare” a scoprire l’essenziale è proprio l’obiettivo di questo mio saggio. Hai detto bene, ogni persona dovrebbe leggerlo anche solo per conoscere il reale significato di questi temi e scoprirne le fondamentali differenze concettuali. Mi fa piacere anche che tu ti sia ritrovata in me e nei miei pensieri, felicissima di aver amplino la tua conoscenza, spero di ampliarla a tutte quelle persone che hanno un bisogno purtroppo a volte represso! grazie ancora, Denise

    Liked by 1 persona

Rispondi

