RECENSIONE- I due volti di nuova Delhi di Annarita Tranfici

Buon giorno lettori,
Sono qui oggi con una nuova recensione,la prima di questo mese.. Il libro in questione è un piccolissimo ma piacevole racconto,che in pochissime pagine mi ha riempito il cuore. Andiamo a vedere di cosa si tratta 🙂

TITOLO: I due volti di Nuova Delhi
AUTORE: Annarita Tranfici
EDITORE: Lettere Animate
TRAMA
Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell’invidia di cuori malati. Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all’anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.
RECENSIONE
I due volti di Nuova Delhi è un piccolissimo racconto di una decina di pagine che seppur poche tendono a riempire,ad essere complete. All’inizio mi sono detta,10 pagine sono pochissime,poi quando ho terminato il racconto ho pensato: meglio un racconto cosi che 600 pagine che dicono sempre la stessa cosa e che non ti prende e non ti lascia nulla.
Il libro ci parla di Kajal,una ragazza di 20 anni e di Kairan di 21. Due ragazzi che si incontrano in un modo molto particolare e bello,un modo che non ho mai letto in nessuna parte,un modo che mi ha permesso di sognare ad occhi aperti,di farmi un film.. Tutto sembra andare bene tra i due,fino a quando entrambi non decidono di andare a fare un viaggio per stare un po’ da soli.. Durante il viaggio,in treno,pero’ accade una cosa bruttissimissa………………………………
Non posso dirvi cosa altrimenti vi farei un riassunto e non voglio,vi dico solo che è stato staziante leggere determinate cose,mi ha fatto pensare a tutte le altre persone che hanno dovuto sopportare ciò proprio come i due protagonusti…………
Tante malvagità,che purtroppo esistono.. Tante domande senza risposta,e la più importante: Che ne sarà poi di Kajal e Kairan??
Mi è piaciuto questo libro per molti motivi,perchè la storia viene raccontata dall’autrice in un modo molto semplice e lineare,ti fa compagnia e con il suo modo di scrivere riesce a farti sognare a farti creare un film dove vedi i protagonisti e tutto ciò che viene descritto. Consiglio questa lettura perchè in poco tempo,in 10 pagine potete riempirvi come quando leggete 300pagine buone. Come ho detto prima meglio un libricino cosi,che un libro di 600 pagine a volte,dove si ripetere sempre la stessa cosa e dove sono scritte solo per allungare il brodo.
Beh che altro dirvi, date una possibilità a questo piccolo racconto,merita 🙂
Noi ci risentiamo domani con un Tag e giovedì con una nuova recensioneeeeeeeeeeeeeeeeee
MARIA
Annunci

9 pensieri su “RECENSIONE- I due volti di nuova Delhi di Annarita Tranfici

  1. Annarita Tranfici ha detto:

    Ciao Maria! Grazie di cuore per questa recensione. Sono davvero contenta che il racconto ti sia piaciuto e che sia riuscito a farti provare emozioni. Ho raggiunto lo scopo: emozionare e far riflettere il lettore.
    Sei stata carinissima a pubblicare la tua opinione.
    Continuerò con piacere a seguirti.
    Grazie, davvero.

    Buona giornata!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...