Recensione- Una ragazza come me di Sara Tricoli

Buon giorno e buon venerdì a tutti!
Stamattina sono qui con una recensione,una recensione di un libro davvero molto carino. Spero piaccia anche a voi 🙂

image

Titolo: Una ragazza come me
Autore: Sara Tricoli
Editore: Triskell Edizioni

Trama
Una ragazza di 14 anni, Clara, svogliata nello studio e chiusa in un suo mondo, in conflitto con sua madre e ormai rassegnata a non avere nessun dialogo con suo padre; costretta a passare tutta l’estate in una scuola sperduta tra le montagne. Lei non sa che qui troverà un caro amico, il cugino Moreno che non vede dall’età di 5 anni, ma che si rivelerà per lei un vero amico quasi un fratello. Li accomuna il fatto di avere entrambi dei genitori troppo impegnati e distanti e li accomuna i brutti voti a scuola, ma le cose possono cambiare, se si conosce la verità. Troverà l’amore, inaspettato e innocente. Troverà un professore, un po’ speciale, che non la giudicherà e saprà scorgere in lei qualcosa di più. Capirà che è dislessica e come d’incanto ogni tessera del mosaico troverà la sua collocazione, finalmente. E Clara troverà se stessa.

Recensione
Clara e’ una ragazza di 14 anni,una ragazza svogliata nello studio e chiusa in un mondo tutto suo. Clara non ha molti amici e non e’ la prima della classe proprio per una sua “particolarità” che saprà di avere solo dopo. Oltre ad avere problemi adolescenziali ha anche problemi che  riguardano lei e i genitori. I genitori appunto,Lorena e Bruno,sono due persone non molto presenti per la figlia,sono sempre fuori e si preoccupano solo dei voti che prende Clara ma non l’ascoltono mai. Problema di molti ragazzi!
Clara odia molto la scuola,e’ stata anche bocciata un anno,felicissima che sia arrivata la fine dell’anno scolastico,i genitori hanno la “fantastica” idea di iscriverla ad una scuola estiva pensando di aiutarla. Clara all’inizio e’ arrabbiatissima e non riesce a credere a ciò
che i genitori hanno intenzione di fare,ma essendo solo una ragazzina non ha altre possibilità. Clara però in questa scuola estiva conoscerà un mondo spettacolare,riuscirà a prendere ottimi voti,tra cui 10,si farà molti amici e anche un fidanzato..Li tutto cambia e riuscirà a ritrovare se stessa.

Questo libro mi e’ piaciuto moltissimo,ho amato Clara e grazie al modo di scrivere dell’autrice sono riuscita ad entrare in sintonia con il libro ,come se io fossi Clara. Anch’io come la protagonista spesso rimango le frasi a metà sopratutto quando sono all’interrogazione di Italiano,solo con lei mi capita e non so perché, forse il suo modo di comportarsi Booh.. Ho imparato anche questo nuovo termine ovvero “Morrissese” non sapevo che si chiamasse in qualche modo.
Ringrazio molto l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico libro,che tratta tematiche davvero molto forti ed importanti in un modo molto semplice. Vogliamo parlare poi della copertina? Mamma mia che spettacolo..!
Nel libro ci sono state ben due coppie: Clara e Mirco e quella formata tra Sara e il cugino di Clara ovvero Moreno(Morris).
Quella che ho amato però e’ stata quella tra Clara e Mirco,non so perché ma questa coppia mi ha fatto sognare.

Libro consigliatissimo,non solo per ragazzi ma anche per adulti!

[Se avete letto il libro oppure avete intenzione di farlo,fatemi sapere con un commento qui sotto,grazie!]
Alla prossima!

-Maria

Annunci

25 pensieri su “Recensione- Una ragazza come me di Sara Tricoli

  1. SaraTricoli ha detto:

    Grazie cara. Le tue parole mi riempiono di orgoglio e di un’emozione senza nome che parte dal cuore e irradia tutto il mio essere.
    Sono veramente felice che ti sia piaciuto così tanto da immedesimarti e sono felice che ti abbia fatto sognare la storia tra Clara e Mirco. Lui è proprio speciale ❤️
    Quindi se dovessi scegliere tra Mirco e Morris? Cosí per gioco 😅
    Un abbraccio carissima e grazie ancora ❤️❤️❤️

    Liked by 1 persona

  2. SaraTricoli ha detto:

    Ciao cara mi scuso molto per il ritardo, ma oggi finalmente sono riuscita a ringraziarti come si deve per le tue splendide parole e ti posto il link
    https://leggimiscrivimi.wordpress.com/2015/08/27/recensione-da-come-non-sentirsi-soli/
    in più se ne hai ancora voglia e hai tempo ti metto i link per i commenti su Amazon
    http://www.amazon.it/Una-Ragazza-Come-Sara-Tricoli/product-reviews/1502724480/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
    e sulla Triskell edizioni
    http://www.triskelledizioni.it/prodotto/una-ragazza-come-me-sara-tricoli/#reviews
    Grazie ancora tanto tanto ^_^ a presto
    p.s. questo commento pieno pieno di link puoi anche cancellarlo 😛

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...