RECENSIONE- Miraggio di luna di Ludovica Musumeci

Buon giorno lettori,e buon mercoledì!
Stamattina sono qui con una recensione di un libro che ho scelto per il Dominio Letterario,e’ la prima volta che partecipo e devo dire che questa iniziativa mi piace molto.
Il libro in questione e’ ….

ISBN: 978-88-6884-264-2
Prezzo: € 12,80
Categoria: Narrativa
Anno 2015,
Pagine: 172
Autore: Ludovica Musumeci

TRAMA

I bambini si domandano sempre il perché delle cose, noi non lo facciamo più. Ricordate queste parole, quando e se avrete la pazienza di leggere le storie di Lili ed Edo e Flora, e non stupitevi se a soli tredici anni dovessero essere più saggi di quanto voi non siate ora, perché forse anche voi eravate così, ma poi il fumo della vita ve ne ha fatto dimenticare.
RECENSIONE

Questa e’ la storia di tre bambini Edoardo,Elisa e Flora,ma maggiormente di Elisa.
Elisa o come lei viene soprannominata Lili e’ una ragazza di 13 anni che come molte persone della sua età deve fare delle scelta,una delle tante deve scegliere la scuola dove andare in quanto ha terminato le medie. Elisa e’ una ragazza che e’ cresciuta senza la mamma,e con un padre un po’ troppo severo che gli ha sempre dettato le cose da fare ed ora e’ incapace di fare delle scelte sue,ma grazie ai consigli delle persone lei va avanti. La mamma l’ha abbandonata quando lei aveva solo 3anni. (il perché dell’abbandono viene spiegato solamente alla fine del libro). Edoardo e’ il miglior amico di Elisa,si conoscono da piccolini e insieme trascorreranno tutti gli anni della propria vita,Flora invece e’ una ragazza che all’inizio si presenta in un modo ma infondo e’ tutt’altro da come si presenta,ella conoscerà Elisa al primo anno di superiori e grazie a vari episodi conoscerà anche Edoardo.
In questo libro verrà narrata un po la vita di Elisa,i problemi adolescenziali,il primo amore,il primo bacio e vedremo come Elisa con la sua risposta sempre pronta e’ una ragazza anche molto divertente(Mi ha fatto ridere tantissimo). Verrà affrontato anche il problema del rapporto tra Elisa e la matrigna,perché il padre si e’ risposato con un altra donna,ed Elisa non e’ molto d’accordo infatti continuamente la tratta male nonostante Vera(la matrigna,che io ho amato da subito) la tratta più che bene. In tutto questo racconto pero’ c’e una magia,un mistero.
Vera(matrigna) e la vera mamma di Elisa(Gloria) hanno un segreto,quel qualcosa che nessuno sa.

Questo libro mi e’ piaciuto nonostante alcune cose sono state omesse ovvero si e’ passato da quando Elisa doveva fare l’esame di terza media al primo anno,dal primo anno al 3 e cosi via.. e’ stato carino,piacevole,niente di chissà che,ma molto molto di compagnia. L’autrice scrive abbastanza bene,uno stile molto semplice e lineare. Nella storia non troviamo punti morti.
Lo consiglio sopratutto ai ragazzi,ma anche agli adulti se vogliono leggere qualcosa di semplice.

Per oggi e’ tutto!
Felice giornata 🙂

Annunci

2 pensieri su “RECENSIONE- Miraggio di luna di Ludovica Musumeci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...