Recensione- Campari a colazione di Sara Crowe

BUON GIORNO LETTORI,
Come state? Spero bene. Io in questo periodo sono molto impegnata in quanto ho avuto dei problemi di salute in famiglia quindi non ho avuto molto tempo per leggere ma tra una pausa e l’altra sono riuscita terminare un altro libro! Andiamo subito al dunque.

image

Titolo: Campari a colazione
Autore: Sara Crowe
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 5 maggio 2015
Prezzo: 12,90

TRAMA
È il 1987 e il mondo di Sue Bowl cambia per sempre. Come se non avesse abbastanza problemi con i suoi diciassette anni, il padre se la fa con un’orribile mangiatrice di uomini di nome Ivana. Ma la madre l’ha sempre spinta a fare del proprio meglio con quello che si ha, e ora ciò che le è rimasto sono il suo amore per la scrittura e una zia a dir poco stravagante. Così Sue si trasferisce per un po’ nella malmessa magione di famiglia di zia Coral, Green Place, insieme a un numero sempre crescente di eccentrici personaggi. Lei non vede l’ora di compiere vent’anni, invece zia C. desidera con tutta se stessa averne ancora 30. E come ama ripetere, citando Oscar Wilde: “La tragedia della vecchiaia non è essere vecchi, ma essere giovani” Tra un improbabile gruppo di scrittura, amori adolescenziali e svendite di borse, Sue avrà modo di scrivere , di scoprire cos’è l’amore e di bere il suo primo Campari a colazione. E chissà, forse imparerà anche una cosetta o due che l’aiuterà a fare pace con il passato.

RECENSIONE
Compari a colazioni e’ un libro che non e’ riuscito ad entrare a far parte del mio cuore purtroppo.
Sue e’ una ragazza di 17 anni che ha perso la mamma,una ragazza che sta trascorrendo la fase adolescenziale che già per se porta dei problemini. Il padre sta con una donna,Ivana,che Sue odia,proprio perché non riesce ad accettare che ella prima o poi prenderà il posto della mamma. La mamma si e suicidata all’improvviso senza dare spiegazione a nessuno e Sue e’ in cerca di quel qualcosa per spiegare questo suo atto, ella e’ convinta che la mamma le ha lasciato un ultimo messaggio,un ultimo saluto. Intanto però Sue come molte ragazze della sua età ha una passione,quella per la scrittura. Ella ama scrivere,si trasferisce dalla zia Coral proprio per ampliare le sue conoscenze e per stare lontano a suo padre,quindi alla sua vecchia vita. Grazie alla zia stravolgete si troverà a creare un gruppo di scrittura. Sue con la zia trascorrera’ vari momenti,tristi,belli,di conoscenza,di paura,d’amore,di amicizia. Vedremo come ella grazie alle esperienze crescerà e riuscirà a trovare la sua via…
Bene,questo libro non mi e’ piaciuto tantissimo in quanto l’ho trovato molto semplice, un libro che racconta qualcosa senza dare però nulla,non ci ho trovato sorpresa,ansia e altre cose che mi aspettavo.. Mi ha fatto ridere,ma non tantissimo come invece viene fatto intendere la scritta sulla copertina ovvero “Molto divertente”. Ho amato la zia Coral in quanto anche se ha abbastanza anni si comporta da giovane,sempre con la battuta pronta,sempre pronta a far sorridere anche nei momenti meno appropriati.
La stile l’ho trovato molto intenso,acuto,narrante diciamo. Il libro e’ scritto come una sorta di Diario dove a parlare e’ Sue ma anche zia Coral ma con una differenza,Sue parla del presente, zia Coral del passato:)

Che dire questo libro l’ho trovato carino ma non bello. Un libro che potrebbe interessare a persone che vogliono leggere qualcosa di semplice e non molto complicato.
Si nota moltissimo come l’autrice e’ attrice di teatro,cinema e Tv,in quanto molte scene del libro possono essere riprodotte a film benissimamente. L’autrice e’ stata brava a saper parlare di episodi difficili come la mancanza della figura materna per Sue in un modo molto delicato.

Beh per oggi e’ tutto. Aspetto vostri commenti, avete letto il libro? Vi e’ piaciuto? Fatemi sapere le vostre impressioni 🙂
A presto!

-Maria

Annunci

9 pensieri su “Recensione- Campari a colazione di Sara Crowe

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...