Recensione- Tre minuti di me di Antonella Senese.

Ciao a tutti lettoriiii,
Come state? Io abbastanza bene anche se un po’ in pensiero per varie cose. Oggi e’ il mio ononasticoooo,Auguri a meee*-* e sono qui perche’ voglio farvi io un regalo,una bella recensione! Andiamo a vedere di che libro?

image

Titolo: Tre minuti di me (Tre minuti di me series)
Autrice: Antonella Senese
Editore: Libro Aperto International Publishing
Formato ebook e cartaceo
Pagine: 214 Genere: Fiction/Romance/New Adult
Data di uscita: 15 ottobre 2014

«Tre minuti per farlo innamorare di me. Tre minuti sono bastati a me per amarlo.»

TRAMA
Da quando una terribile tragedia le ha strappato la sua famiglia, la pianista e promessa della musica Amie ha abbandonato la sua più grande passione, vivendo nel senso di colpa e chiudendosi in se stessa e nel suo silenzio. Adam è in continua lotta con il suo lato oscuro. La sua musica è tutto ciò che gli resta e solo in essa riesce a trovare una valvola di sfogo alla sua rabbia, un modo per non lasciare che questa prenda il sopravvento. L’incontro fra i due è qualcosa d’inspiegabile e d’irrazionale: l’amore arriva, impetuoso, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che spinge l’una verso l’altro, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li porteranno a fare i conti con il loro passato. Riuscirà l’amore a renderli liberi?

RECENSIONE
Questa e’ la storia di Amie e Adam,due ragazzi tanto uguali quanto diversi.
Amie e’ una ragazza davvero molto dolce, con il suo lato timido mi assomiglia molto,una ragazza appassionata di musica,una grande cantante che però a causa di un brutto incidente si “annulla”. Amie non parla da quando ha perso persone importanti per lei,non dice più una parola.. ma il destino seppur con molte difficoltà riesce a farla salire in superficie,battendola in Adam.
Adam e’ anch’egli un ragazzo molto dolce,un ragazzo con la testa sulle spalle,responsabile delle proprie azioni,stanco di fare ciò che i genitori vogliono per lui,abbandona tutto. Anche Adam come Amie ha perso qualcosa di molto importante nella sua vita ma all’incontrario di ella che ama la musica, non l’allontana ma si rifugia ancora di più in essa. I due appassionati di musica,si incontreranno e nonostante i grandi problemi riusciranno a “comunicare”.. ma si sa,nulla va liscio come l’olio….

Che dire,e’ il terzo libro che leggo di questa casa editrice e devo dire che la AMO. Pubblica libri davvero meravigliosi. Questo libro mi e’ piaciuto moltissimo,ho amato i protagonisti,gli amici.. ho amato il loro incontro,amo il modo di scrivere dell’autrice,forse e’ questa la cosa più importante di tutte. L’autrice riesce a coinvolgermi in un modo pazzesco,mi rapisce. Mettere giù il libro per gli impegni che ho avuto in questo periodo pultroppo(famiglia) e’ stato difficilissimo. Mi e’ piaciuto come l’autrice ha collegato la musica con la sua passione per la scrittura,due cose davvero importanti nella vita. Libri e musica*-*
Il libro mi ha saputo trasmettere amore,tristezza,in poche parole sensazioni che amo sentire,provare quando leggo un libro. Mi ha messo un po’ d’ansia ed e’ questa la cosa che mi aspetto sempre di trovare in un libro,non sapere mai come può andare a finire. Che dire,non vedo l’ora di leggere il seguito,e l’altro ancora! 
La storia mi ha ricordato un po’ il libro “Uno splendido disastro” per il comportamento di lui nei confronti di lei,ma e’ stato comunque bello in quanto ho amato quel libro.
Il libro e’ composto da capitoli abbastanza corti,proprio come piacciono a me,e ogni capitolo e’ diviso in due parti,in una la voce narrante e’ Adam e nell’altra e’ Amie e cosi via. Cosa che ho apprezzato tantissimo in quanto amo conoscere entrambi i punti di vista dei protagonisti in un libro. Per non parlare poi delle canzoni,mi hanno EMOZIONATA.
Insomma si e’ capito che mi e’ piaciuto no?

Consigliatissimo!
P.s=L’autrice poi e’ nata a Napoli ed io sono della Campania e vado spesso a Napoli,c’e qualcosa migliore di questa? Direi di no.
Devo assolutamente informarmi sugli altri libri pubblicati di quest’autrice ora che ho scoperto che ne ha scritti altri non posso fare a meno di non leggerli 🙂

A presto!

-Maria

11 pensieri su “Recensione- Tre minuti di me di Antonella Senese.

    • Comenonsentirsisoli ha detto:

      Ciao Antonella, grazie a per per essere passata a leggerla 🙂
      Domani oppure oggi pomeriggio pubblico anche la recensione del secondo volume. Appena e’ possibile mi piacerebbe leggere anche il terzo e qualche altro tuo libro 🙂
      A presto :*

      Mi piace

Rispondi

