Recensione-Credimi sto mentendo di Mary Elizabeth Summer

Buon giorno cari lettori! Come state? Io diciamo,sempre molto impegnata con lo studio e con la scuola e poi… ho perso il cellulare quindi sto un po’ giu’.. Mi scuso per l’assenza e per gli errori(se ne troverete) in questo articolo perche’ non l’ho riletto e non sono abituata a scrivere su questo cellulare.. Intanto ecco qui la recensione per il domino letterario di questo mese!

image

“Trust me # 1”
*Editore:* Newton Compton (collana Nuova narrativa Newton)
*Prezzo cartaceo:* 9,90 €
*Prezzo ebook: *2,99 €
*Pagine: *285
*Trama:* Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St. Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno ritorna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del ragazzo più ambito della scuola, Tyler Richland, e del suo migliore amico Sam, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé, ma non sarà facile tra criminali che le danno la caccia, torbidi segreti di famiglia e il sospetto di essere data in adozione. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è finalmente giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.
Recensione
Questo libro,e’ stato uno di quei libri che ti piace ma ti rimane un po a bocca asciutta.. Diciamo che la storia mi e’ piaciuta ma non lo considero un vero e proprio thriller ma visto che io amo molto i YA e questo libro si avvicina molto non mi ha diapiaciuto per niente. La storia parla  di una ragazza di solo 15 anni(quando ho saputo l’eta’ sono rimasta a bocca aperta perche’ da come veniva descritta mi e’ sembrata molto piu’ grande ma fortunatamente man mano che ho letto il libro ho visto anche le debolezze di una ragazza di 15 anni,cosa che mi e’ piaciuta e che speravo di incontrare altrimenti sembrava troppo una super eroe a soli 15 anni e non mi sarebbe andata giu’) la ragazza in questione e’ Julep Dupree una ragazza abituata fin da piccola a truffare le persone.. Ella si traferisce con il papa’ a Chicago proprio per socializzare con i figli dell’altra societa’ e riuscire cosi ad andare nell”universita’ che ella stessa ama ovvero all’università di Yale. Quando tutto sembra andare perfettamente ella tornando a casa si trovera’ di fronte un appartamento sottosopra e senza il papa’… Perchè si,gli hanno rapito il papà. Da qui iniziera’ la vera storia,la vera narrazione.. Ella insieme al suo migliore amico Sam cercherá insieme a diversi indizi che il padre stesso gli ha lasciato di arrivare a “qualcosa” o a lui stesso. In questo grande “Mistero” Julep incontrera’ Tyler ,un ragazzo dolce che riuscirà a farla innamorare.. Ma non tutto quello che luccica e’ oro!!!!!!
Secondo voi Julep riuscira’ a trovare il padre? Tutti quelli che incontra sono persone vere? Beh io non posso dirvi nient’altro altrimenti non avrebbe alcun senso per voi leggere il libro!
Lo stile dell’autrice e’ molto semplice e lineare,ha saputo dare quel pizzico di tensione cdi cui un thriller ha bisogno,e’ riuscita a farmi stare attaccata al libro per sapere come andava a finire(anche se i mille impegni mi hanno costretta a posare il libro).
Beh che altro dire,spero di essere riuscita a parlarvi al meglio di questo libro e a incuriosirvi. Fatemi sapere se leggerete il libro e che ve ne pare.
A presto
Maria

Rispondi

