Recensione- Amor vincit omnia di Anna G.

Buon giorno lettori,
come state? Io molto bene, dopo le vacanze di Pasqua c’è subito stato il mio compleanno, poi l’anniversario con il mio fidanzato quindi diciamo che le mie feste si sono prolungate, ma purtroppo a tutto c’è una fine. Sono tornata a scuola, e ho davvero tantissimi compiti e interrogazioni da fare quindi sicuramente avrò meno tempo per leggere, ma non abbattimoci, cercò di leggere il più possibile come sempre! Oggi infatti vi parlo di un bellissimo libro, che ho letto grazie all’autrice. Grazie grazie grazie ancora♡! È stata gentilissima ed è davvero molto dolce.
Andiamo a vedere di che libro si tratta 🙂

image

TITOLO: Amor Vincit Omnia
AUTRICE: Anna G.
EDITORE: Santi Editore
DATA PUBBLICAZIONE: 10 Marzo 2016
FORMATO: eBook
PREZZO: € 2,99

SINOSSI

Emily e Laurie. Amor vincit omnia. Una grande storia d’amore. Perché prima di qualsiasi altra cosa, prima di essere un cumulo di pagine, prima di essere un manoscritto, questo libro è una grande storia d’amore. Un romanzo che racconta la vita di Emily, studentessa indipendente con una propria casa a Londra. Una ragazza che vive di lavoretti poco stabili, di problemi economici, e soprattutto di una grande insicurezza, la mancanza di fiducia negli uomini e in generale in ogni persona che non le accompagni un minimo di fatti alle parole. Perché non si fida di loro? Perché la nostra Emily nasconde un segreto che le ha cambiato il passato condizionandole la vita futura. Un segreto che non la lascia vivere come dovrebbe, che restringe il suo campo vitale alla sola stretta cerchia di persone alle quali permette di entrare nella sua bolla. E poi c’è lui, Laurie. Non il classico belloccio, non un muscoloso palestrato senza sale in zucca, ma un ragazzo divertente, a tratti imbranato, con un amore incondizionato da donare. Un ragazzo caparbio, che pur di raggiungere un obiettivo tenta il tutto per tutto. Anche lui ha i suoi scheletri nell’armadio e i suoi segreti scottanti ma metterà tutto da parte per dedicarsi ad un solo obiettivo: sciogliere il cuore più freddo che abbia mai incontrato. Il tutto è contornato da un ambiente della Londra moderna che si sposta su quartieri diversi, che cerca anche nell’atmosfera descritta una luce di speranza e di futuro. Con Emily e Laurie i giochi sembrano fatti, ma come nelle loro indole, ogni imprevisto è dietro l’angolo.

RECENSIONE
Questo libro racconta una grande storia d’amore. La storia d’amore tra Emily e Laurie.  Due ragazzi diversi tra loro ma anche molto simili. Emily è una ragazza di 26anni Irlandese che però si trasferisce a Londra per cercare la sua dipendenza. Ella vive da sola ed è molto responsabile, non ha molti amici, a causa del suo passato ha difficoltà nel fidarsi delle persone, ha però una migliore amica(l’ho amata). Dall’altra parte abbiamo Laurie un ragazzo semplice, premuroso, amorevole e bello, bello di cuore. Un ragazzo che nel corso del libro verrà smascherato, un ragazzo che all’inizio risulta perfetto ma in realtà è molto complesso, ricco di sfumature, di personalità. I due si incontrano in un supermercato in un modo molto divertente, entrambi hanno sempre la risposta pronta (come me) e ciò li farà innamorare.
Come ogni storia d’amore, anche questa ha dei momenti NO, dei momenti di sofferenza. Laurie sarà costretto a fare cose che in realtà non vorrebbe, e facendo ciò si allontana da Emily. Ma secondo voi,poi, trionferà l’amore?

L’autrice scrive in un modo molto dolce, semplice e lineare. Grazie al modo di scrivere dell’autrice sembra che noi lettori, facciamo parte della storia. Ho amati i due protagonisti e con loro ho odiato la matrigna di Laurie. Spesso volevo entrar a far parte della storia per parlare, consolare i personaggi. Diciamo che mi è entrata nel cuore, per questo la consiglio a tutti voi.

È un libro che non vi farà annoiare, ma che non vi farà staccare dalle pagine per vedere come va a finire, un libro che racconta un amore, ed è sempre bello sentir parlare di ciò.
Ringrazio l’autrice per avermi permesso di leggere questo romanzo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Sarebbe davvero bellissimo averlo anche in cartaceo, per poterlo adorare e osservare dalla mia libreria, e ricordarlo ogni giorno.

A presto.
Maria

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...