Recensione- Perfect di Alison G.Bailey

Buon sera lettori,
come state?
Io benino. Oggi sono qui con una nuova recensioneeeee. 
Andiamo a vedere di quale libro 🙂

image

Titolo: Perfect. La perfezione di un attimo
Autore: Alison G. Bailey
Serie:  #1 Serie Perfect
Editore: De Agostini
Data:  8 marzo 2016
Genere: Young adult

TRAMA
Può la vera felicità durare più di un attimo?
È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

RECENSIONE
Questo libro “Perfect” parla di una bambina di nome Amanda e di un bambino di nome Noah.. migliori amici sin da piccoli, hanno condiviso tutto insieme.. I primi giochi, le prime parole e le prime volte.
Amanda s’ innamora di lui sin dal primo momento ma non riesce ad ammetterlo né a lui né a se stessa. Crescono insieme, frequentano le elementari e le medie insieme.  Lui inizia ad avere i primi rapporti con altre ragazze, le prime uscite, i primi appuntamenti.  Amanda é molto gelosa, perché pensa e spera che Noah sia suo per sempre.
Lei decide di tenere il suo amore per Noah nascosto perché ha paura che poi tra loro possa succedere qualcosa e perdersi per sempre. Noah però al contrario decide di confessare il suo amore per Amanda. Lei lo rifiuta ed entrambi si vivono altre storia trascurando il loro amore.
Quando una brutta malattia colpisce Amanda, un brutto tumore, Noah nonostante è fidanzato non abbandona mai la sua migliore amica. Amanda in questo periodo, delle chemio e delle tante visite capisce che ha sprecato del tempo..non capendo prima della malattia, quanto sia importante il tempo in realtà.  Decide così, di confessare l’amore che prova nei confronti di Noah e finalmente i due si mettono insieme.. la malattia sembra scomparire ma dopo un po’ ricompare, con una grande novità..  Amanda riuscirà a superare la malattia o perderà la vita?

Questo libro mi ha commosso tanto. Mi ha fatto capire che bisogna sempre fare ciò che desideriamo e mai aver paura di amare . Perché l’amore non può far altro che bene, amare amare amare sempre….
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo libro, l’emozione che trasmette..

Avete letto anche voi questo libro? Piaciuto?
Fatemi sapereeee 🙂

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...