Recensione- Quando all’alba saremo vicini di Kristin Harmel

Buon giorno lettoooori,
Sono qui con una nuova recensioneeeee, olleeeee’.
Di che libro parliamo oggi?
Andiamo a vedere!

image

Titolo: Quando all’alba saremo vicini
Autrice: Kristin Harmel
Editore: Garzanti
Pagine: 332

Trama: È quasi sera, l’aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l’uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n’era andato, all’improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All’inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba.

RECENSIONE
Questo libro “Quando all’alba saremo vicini”, parla di una donna di nome Kate innamorata follemente del suo uomo Patrik. Ma all’improvviso la loro vita si svonvolge. Patrik resta coinvolto in un brutto incidente stradale e ci lascia la vita.
Kate si ritrova sola ad affrontare la vita e il suo dolore. Ma dopo 12 anni fortunatamente, nella sua vita compare un altro uomo Dan, con il quale si fidanzata. Tutto sembra andare benissimo, Dan le chiede di sposarlo e lei da quel giorno inizia a fare dei sogni strani,dove compare l’ex merito e una bambina che sembrano” reali”..questi sogni la confondo parecchio, cercano di comumicarle qualcosa,finché un giorno incontra una bambina uguale alla bambina del sogno e da li capisce cosa stavano cercando di comunicarle. Quella bambina ha qualcosa di speciale, secondo voi cosa?
Kate riuscirà a sposarsi e continuare la sua vita, dopo aver capito cosa vuole comunicargli Patrick nel sogno?

Questo libro mi é piaciuto moltissimo.. mi ha fatto capire che a volte i sogni cercano di comunicarti qualcosa, che bisogna sempre seguire l’amore e ciò che sentiamo dentro.
Consiglio la lettura di questo libro veramente a tutti quanti.
L’emozione che si prova leggendolo non si può spiegare.

Voi, l’avete già letto?
Fatemi sapere.
A presto
MARIA

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...