Recensione- Precedenza al cuore di Stefano Colucci

Buongiorno lettori, come state? Spero bene.
Stamattina voglio parlarvi di un libricino di poesie/romanzo breve. Sperando di incuriosirvi,a me è piaciuto davvero molto.

Autor

image

e: Stefano Colucci
Titolo: Precedenza al cuore

TRAMA
Non saremo mai abbastanza armati per difenderci dalla felicità”. Perché la felicità è improvvisa, travolgente, e spesso spaventa. “Precedenza Al Cuore” è un romanzo breve in versi pop, una storia d’amore e di mancanze riempite con le parole, scritte in un sms o sussurrate attraverso un telefono. L’autore non fa sconti. A sé stesso. Mai. Affronta le paure e le trasforma in occasioni. E le traduce in parole che ti entrano in testa e dopo un attimo pensi che siano tue, da sempre, perché si adagiano nei pensieri, tra la malinconia e la speranza, come se quel posto fosse sempre stato loro. La partenza. L’arrivo. Il ritorno. Il non-ritorno. L’attesa. Il silenzio. L’addio. La paura. La fiducia. E il cuore. Questo cuore che è un banco di prova. Per diventare uomo. Questo cuore-laboratorio dove ogni giorno si mescolano sentimenti, si sintetizza il coraggio coi sorrisi, e si riempiono provette. Questo cuore che tende alla felicità. Che batte nonostante tutto. E va al di là di tutto.

RECENSIONE
Ho avuto la possibilità di leggere questo libricino, grazie all’autore che mi ha contattato per chiedere una mia opinione a riguardo. Sono davvero felice di averlo letto e per così dire,scoperto e conosciuto attraverso ad esso l’autore. “Precedenza al cuore” è un romanzo breve, un insieme di poesie che raccontano l’amore non corrisposto tra un uomo e una donna, un uomo che ama molto e soffre per la mancanza di lei. Attraverso le poesie si entra in contatto con l’autore, si capiscono i vari stati d’animo che egli prova, amore,sofferenza, mancanza… È davvero un bellissimo libro,un libro che ti tiene compagnia anche se per poco tempo,ma che in poco tempo,ti riempe. E ricco di sentimento vero,emozioni che ti parlano,che escono dalle pagine.
Ci sono tantissime citazioni che ho amato e che mi sono segnata. (se riesco ve le posto qui sotto così potete leggerle anche voi). Per farvi un idea maggiore sul libro. Inoltre voglio comunicarvi che potete leggerlo tutti,lo trovati su Amazon GRATIS(almeno per ora). Vi consiglio di leggerlo,tanto non perdete nulla e magari come è successo a me,vi piace e vi appassiona il modo di scrivere di quest’autore. Lo consiglio anche a persone che non sono amanti di poesie,perché lo stile è davvero molto scorrevole che non si hanno difficoltà anzi le parole,fanno subito sentire a proprio agio il lettore.
Non voglio dirvi oltre perché ciò che si prova leggendo queste piccole poesie lo può sapere solo il lettore.

image

image

image

image

image

image

Ringrazio ancora tanto Stefano,perché forse se non era per lui,non avrei mai letto questo piccolo gioiello.
Complimenti e in bocca al lupo.

Maria

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...