Recensione- Gabbia di vetro di Elena Profumo.

Buongiorno lettori, .
come state? Spero bene
Stamattina voglio parlarvi di un libro davvero tanto tanto carino.
Ha una copertina spettacolare e l’ho vista solamente tramite cellulare,non oso immaginare come sia dal vivo. Mi informerò per comprare anche il cartaceo,perché deve assolutamente entrar a far parte della mia libreria.

Ma adesso,andiamo al dunque…

image

AUTORE: Elena Profumo
TITOLO: Gabbia di vetro
PUBBLICATO: 2016

TRAMA

Arielle, giovane donna in carriera, è all’inizio di una seconda vita, con un nuovo incarico al lavoro ed il trasferimento in una città straniera. Non sa ancora, che questa esperienza si rivelerà ricca di amare sorprese e colpi di scena. Trascinata suo malgrado in un vortice di sventure, che sembrano non finire mai, come farà a riprendere in mano il suo destino e fuggire dall’immaginaria gabbia di vetro in cui si sente intrappolata?

RECENSIONE
Arielle è una ragazza semplice e solare,una ragazza con la testa sulle spalle e con una grande voglia di vivere,di fare tutto ciò che la rende felice. Per lavoro è costretta a trasferirsi in una città straniera,nonostante ciò però,subito si sentirà a “casa”. Conosce nuove persone tra cui Amedeo, un ragazzo che da subito la incuriosisce. I due si iniziano a frequentare,subito c’è una bella sintonia tra loro,un bel legame.. ma intanto c’è qualcun’altro che tende a contrapporsi,ad interagire con Arielle a sua insaputa…
Arielle è una ragazza che in passato a sofferto molto a causa del suo ex ragazzo,una ragazza che ha dovuto affrontare vari problemi per poi finalmente ribellarsi. Ma sarà riuscito anche lui a mettere un punto? Ma sopratutto,Amedeo sarà sincero con lei? oppure anche lui, fa il doppio gioco?

Ho letto questo libro tutto d’un fiato,ho amato il modo di scrivere dell’autrice,come riesce a descrivere i personaggi,i loro modi di essere e i vari episodi,ho amato le mille avventure che Arielle affronta. Già all’inizio della storia mi sono sentita a “casa”,mi sono sentita partecipe anch’io come se io stessa ero lì con lei,proprio come una sua amica..
Mi ha fatto trascorrere davvero delle belle ore,nonostante il finale mi abbia rimasto con l’ansia,perché voglio sentir parlare ancora di Arielle,mi è piaciuto perché mi ha sorpresa,non è terminato come le solite storie,ma è stato un finale di rinascita,di vita!

Che dire io consiglio questo libro a tutti. Mi è piaciuto davvero tanto. Ringrazio Elena per avermi dato la possibilità di leggerlo. Grazie grazie grazie. Arielle resterà per sempre nel mio cuore.
Spero in un continuo 🙂

P.s= Vi lascio qui il link del Blog dell’autrice,magari li,entrate a far parte anche voi della “Gabbia di vetro”..e vi informate di più sul libro.

A presto
Maria

Scritto con WordPress per Android

2 pensieri su “Recensione- Gabbia di vetro di Elena Profumo.

  1. elenaprofumo ha detto:

    L’ha ribloggato su THE PAPER PERFUMEe ha commentato:
    Onorata che siano state dedicate queste splendide parole al mio romanzo. Grazie Maria!
    “Ho letto questo libro tutto d’un fiato, ho amato il modo di scrivere dell’autrice, come riesce a descrivere i personaggi, i loro modi di essere e i vari episodi, ho amato le mille avventure che Arielle affronta. Già all’inizio della storia mi sono sentita a “casa”, mi sono sentita partecipe anch’io come se io stessa fossi lì con lei, proprio come una sua amica.”

    Liked by 1 persona

Rispondi

