RECENSIONE- Veronika decide di morire di Paulo Coelho

Buon giorno lettori,
stamattina sono qui con una nuova recensione! Contenti? 🙂
image

Titolo: Veronika decide di morire
Autore: Paulo Coelho

TRAMA
Il giorno 11 novembre del 1997 Veronika, ventiquattro anni, slovena, capisce di non voler più vivere e assume una forte dose di sonniferi. Salvata per caso, si risveglia tra le mura dell’ospedale psichiatrico di Villete, con il cuore stanco e sofferente per il veleno che lei gli ha somministrato. In pochi giorni a Villete Veronika scopre un universo di cui non sospettava l’esistenza. Conosce Mari, Zedka, Eduard, persone che la gente “normale” considera folli, e soprattutto incontra il dottor Igor, che attraverso una serie di colloqui cerca di eliminare dall’organismo di Veronika l’Amargura, l’Amarezza che la intossica privandola del desiderio di vivere. Veronika spalanca così le porte di un nuovo mondo, un mondo che, attraversato con la consapevolezza della morte, la spinge, sorprendentemente, alla consapevolezza della vita. Fino alla conquista del dono più prezioso: sapere vivere ogni giorno come un miracolo.

RECENSIONE
Veronika è una ragazza di 24 anni,insoddisfatta della vita decide di uccidersi. Assume una forte dose di sonniferi ma viene salvata per caso,sfortunatamente per quanto la riguarda. Si risveglia così,a Villette, ovvero in un ospedale psichiatrico. A causa dei farmaci presi il suo cuore è molto debole,e la informano che non durerà molto. Ella a Villete fa nuove amicizie,conosce persone simili a lei..
Peccato che presto morirà.. no?

È il secondo libro che leggo di quest’autore,il primo che ho letto è stato l’Alchimista. Devo dire che l’alchimista mi piacque ma non così tanto da poter definire Coelo uno dei miei autori preferiti,anche se,ne sento parlare sempre benissimo.
Veronika decide di morire,mi è piaciuto tanto l’inizio,mi ha preso davvero tanto da leggerlo tutto in una volta,finirlo in un paio d’ore ma devo dire anche che il finale non mi è piaciuto,avrei voluto che la storia andasse diversamente.

E voi,cosa ne pensate?

Fatemi sapere.
A presto
Maria

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...