RECENSIONE: Memory di Filippo Parisi

Buon pomeriggio lettori,
come state? Spero bene. Stamattina voglio parlarvi di un libro di poesie,come sapete spesso leggo altri generi ma non mi dispiace mai,cambiare.. E questa volta,ho fatto davvero bene ha cambiare. Mi è piaciuto molto questo libro.. andiamo a vedere di che libro si tratta?

image

Titolo: Memory
Autore: Filippo Parisi
Editore: Montag
Prezzo: €15,00

RECENSIONE:
Memory è una raccolta di 25 poesie. Poesie che trattano vari argomenti: amore,sofferenza,vita,insicurezza,certezze,solitudine,poesie composte da parole che ti rimangono dentro che ti fanno comprendere sentimenti e sensazioni. Spesso mi sono sentita protagonista io stessa della poesia come se l’autore stesse parlando a me oppure come se l’autore stesse descrivendo le mie emozioni. Ho evidenziato tantissime frasi,frasi che devono essere ricordate e rilette a distanza di tempo. Addirittura ho evidenziato due poesie intere,le mie preferite. Con il titolo:
-Pensiero
-Tutto ha un fine.

L’autore ha uno stile davvero molto lineare,paroli semplici ma al tempo stesso che tendono ad esprimere migliaia di episodi e sensazioni. Inoltre un’altra cosa che ho AMATO di questo libro,è la presenza di alcune immagini,ho amato tutte le immagini presenti,in quanto l’autore ha scelto tutti immagini semplici riguardando la natura che nella loro semplicità tendono a trasmetterci emozioni. Sono stata una mezz’oretta ad osservare le varie immagini perché nella loro semplicità mi affascinavano,anzi io ne avrei aggiunge anche delle altre 🙂

Che altro dirvi,a me è piaciuto molto questo libro quindi lo consiglio anche a voi,e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate!!

Vi lascio qui il link della pagina Facebook dell’autore. Fateci un salto 😀
https://www.facebook.com/Memory.libro/

Scritto con WordPress per Android

Rispondi

