RECENSIONE- Quel che è di Cesare di Massimo Blasi e Laura Zadra.

Buon pomeriggio lettori, come state?
Spero bene..oggi voglio parlarvi di un libro davvero molto carino,che vi consiglio vivamente.

image

Autori: Laura Zadra e Massimo Blasi
Titolo: Quel che è di Cesare
Pagine: 242
Prezzo: € 12,99

SINOSSI:
L’uomo più potente di Roma, Giulio Cesare, è stato assassinato. Per le vie dell’ Urbe sconvolta dal timore di una nuova guerra civile viene avvistato il fantasma del defunto dittatore. Dietro di lui un’efferata catena di omicidi. Soltanto il razionalissimo imbalsamatore di cadaveri Lart non crede allo spettro e, affiancato dal suo vanesio schiavo Silvius, comincia a indagare per dissipare i fumi della superstizione. La ricerca della verità lo porterà tra attori e senatori, maghe e ciarlatani e metterà a rischio anche le persone a lui più care. Fino all’incredibile finale.

RECENSIONE:
Il libro parla appunto dell’uomo più potente di Roma,ovvero Giulio Cesare. Dopo la sua morte per le vie dell’Urbe viene avvistato il fantasma del defunto dittatore,e con esso,si verificano una serie di omicidi. A capo di questi vari episodi c’è Lart,imbalsamatore di cadaveri,che insieme a Silvius,il suo schiavo,cerca di mascherare il vero colpevole non credendo all’esistenza del fantasma.
Il finale è davvero inaspettato,la storia è scritta talmente bene e nei minimi dettagli che quando pensavo di aver trovato il colpevole subito mi venivano dei dubbi ed avevo un altra pista da seguire.

Il libro mi è piaciuto davvero tanto,ho amato i vari protagonisti,dal libero Rufo mentore e fido amico di Lart, ad Agathe,Lelia,odiata suocera di Lart,Licinia moglie di Lart..
Mi è piaciuto tanto anche come è strutturato il libro. Nella prima pagina vengono trascritti i vari personaggi in modo da sapere chi sono,appena si inizia la lettura,poi c’è una piantina di Roma, successivamente ci sono 5 Atti ognuno contenente 4 Scene. Infine c’è un Glossario e il “Res coquinariae” ovvero le varie pietanze citate durante la storia.

Che dire,consiglio la lettura di questo libro a tutti. Mi è piaciuto molto,nonostante all’inizio ero un po’ preoccupata in quanto non è totalmente il mio genere.
Avete letto anche voi questo libro? Parere?

Ringrazio gli autori per aver avuto fiducia in me,e per avermi inviato la copia del libro. Grazie tante! ♡

Ci sarà un seguito? Sarebbe davvero bello,saperne di più sulla storia e sentir parlare ancora di Lart 🙂

A presto
Maria

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...