RECENSIONE- Demone dentro di Mattia Iacono.

Buon giorno lettori e buon venerdì. Oggi voglio parlarvi ovviamente con una recensione di un libro molto carino,e di un genere diverso rispetto a quello che leggo di solito.

image

AUTORE: Mattia Iacono
TITOLO: Demone dentro
EDITORE: Tunué
GENERE: Narrativa
PAGINE: 156
PREZZO: 16,90€
USCITA:  26 mag 2016

TRAMA

Un antico libro circondato da un alone di mistero è la chiave, intrigante e ben delineata di Demone dentro, il vivace graphic novel targato Prospero’s Books. Il giovanissimo Mattia Iacono riesce, fin dalle prime pagine, a dare un’impronta singolare e brillante al racconto, che parte da due esistenze in stallo, quelle di Wantoo e Ulisse. I due, accomunati dalla disillusione nei confronti di un presente sempre uguale, devono fare i conti con un’ingombrante parte oscura che dorme in loro. Parte che sembra dominarli in ogni gesto quotidiano, nonostante un’apparente passività. Entrambi approdano su una stessa isola, terra ostile e piena di insidie, che li coinvolgerà nell’ardua scalata verso una meta difficile, unavetta pronta a rivelarsi il luogo in cui sono nascoste tutte le risposte di cui avevano bisogno.

RECENSIONE
Ho letto questo libro tutto d’un fiato,mi è piaciuto moltissimo.
Tutto si concentra sulle storie di due uomini,Ulisse e Wando. Due uomini diversi ma allo stesso tempo con una cosa in comune . Ulisse è un uomo che viene deriso al lavoro,un uomo solo,che ama rifugiarsi a casa e che combatte continuamente contro il suo demone interiore..Wando,invece lavora nell’azienda lasciategli dal padre,ha una moglie che però ha allontanato a causa del demone interiore.

Entrambi hanno un demone interiore,ed entrambi vengono aiutati da un libraio,che con una scusa uguale, regala ad ognuno un libro ovvero “Babadush” nel quale racconta di un isola maledetta e di un viaggio per sconfiggere il demone che affligge tutti gli uomini.
I due protagonisti si spingeranno così all’isola e cercheranno in tutti i modi di sconfiggere il loro demone…

Ho amato i disegni dell’intera opera,appena ho iniziato il libro ieri non sono più riuscita a smettere di leggerlo,finché sono giunta al temine,il finale poi,è molto profondo. Alla base di tutto infatti c’è un grande pensiero morale.
Davvero complimenti all’autore.

Ringrazio la Casa Editrice Tunuè per avermi permesso la lettura del seguente libro. Grazie.

A presto
Maria

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- Demone dentro di Mattia Iacono.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...