RECENSIONE- Ti amo anima mia(Una storia di violenza) di Najaa

Buongiorno lettori,
stamattina voglio parlarvi di un libricino molto molto carino. Ebbene si,vi auguro di leggerlo!

image

TITOLO:Ti amo anima mia
AUTORE: Najaa
PAGINE: 147
PREZZO: € 14,00
EDITORE: Edizioni Psiconline

TRAMA

Una storia di amore e di violenza.Una storia d’amore finita male, tra un ragazzo e una ragazza.Dall’incontro di Najaa con Sajmir, che sembra essere l’uomo più importante della sua vita, all’innamoramento più assoluto, al matrimonio, alla quotidianità e ai successivi problemi di gelosie e convivenza.Una lotta estrema tra amore e violenza, con tutte le contraddizioni che esse comportano, fino al momento della verità, quando Najaa apre gli occhi e si accorge della realtà, lui ha un’altra vita e un’altra moglie.Da questo momento inizia la storia fatta di violenza che prosegue con la reale rottura del rapporto, la persecuzione dell’uomo nei confronti di lei, fino alla separazione legale.

RECENSIONE
Questa è la storia di Najaa,una ragazza dolcissima,una ragazza forte. Najaa e Sajmir sono innamorati e stanno insieme,dopo il fidanzamento e alcuni momenti passati insieme decidono,come ogni coppia,di sposarsi. Ma ciò accade diversamente da come in realtà desidera Najaa,ma ella soffre dentro sé stessa e accetta tutto,per amor del marito. All’inizio tutto sembra andare bene, certo,alcune cose non vanno molto bene,ma Najaa pensa che sia solamente il carattere del marito un po troppo possessivo,e che sia dovuto anche a causa della sua religione,e tradizioni,non essendo dello stesso paese suo,e quindi diverse.
Poi le cose iniziano a peggiorare,i comportamenti di lui iniziano a mutare,cercano di cambiare la personalità di Najaa,di cambiarla totalmente..
Tutto sembra andare a rotoli,tutto si sgretola…

Questo libro narra una grande storia d’amore,anche se ci sarà più sofferenza che amore. Una storia di ribellione,di forza e di vincita.
Najaa in questo libro racconta tutte le sofferenze subite,tutte le cose che le sono state proibite,dalle più stupide alle più gravi che sono andate a ferirla nell’animo.
Questo libro mi ha fatto pensare tantissimo,al mondo d’oggi le donne che vengono maltrattate sono tantissime,tante donne vengono picchiate,vengono sfruttate fisicamente e psicologicamente. Fortunatamente questa qui non è una storia che finisce male,anzi.. ma mi rendo conto che spesso,come ultimamente,le donne vengono addirittura uccise.
Questo perché l’uomo è debole,vuole sempre avere la situazione in mano,vuole sempre comandare,e quando non lo fa impazzisce,mentre la donna è forte,è capace di sopportare l’insopportabile,la donna sa amare veramente,l’uomo no,ama solo sé stesso,veramente! Najaa infatti riesce a sopportare TUTTO solo perché ama veramente Sajmir.

Su questo argomento le cose da dire sono davvero tante,ma non voglio dilungarmi troppo.
Chiudo,consigliandovi la lettura di questi libro vivamente. Spero che lo leggiate, perché nonostante le poche pagine,esse ti lasciano tantissimo.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

a presto.
Maria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...