RECENSIONE- Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum

Buongiorno lettori,
come state? Spero tutto bene.
Oggi voglio parlarvi di un bellissimo libro.

image

Titolo: Dimmi tre segreti (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autore: Julie Buxbaum
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Ebook: 6,99 €
Pagine: 384

TRAMA
E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

RECENSIONE

Jessie è una sedicenne che ha persona la mamma,la donna più importante della nostra vita,e per di più il padre dopo pochissimo tempo ha deciso di risposarsi e di trasferirsi a Los Angeles. Jessie è così costretta ad abbandonare la sua “casa” e i suoi amici,ma sopratutto Scarlett,la sua migliore amica. Appena arriva a Los Angeles,gli arriva un e-mail da un perfetto sconosciuto(PS) e da questa e-mail inizia ” una relazione”,i due passeranno giorni e giorni a parlare,ogni volta che ne avranno bisogno,con una grande differenza però, il PS conosce e sa chi è Jessie mentre Jessie dovrà scoprire chi è PS.. Nel frattempo farà grandi amicizie tra cui Dri e Agnes e Liam,Ethan e Caleb… Jessie sarà attratta da caratteristiche di uomini differenti. Si ritroverà nella confusione più totale sperando che PS sia…. ma in realtà chi è davvero PS?

Per quanto riguarda la storia posso dirvi che me ne sono innamorata,ho amato il modo di scrivere dell’autrice infatti mi auguro che scriva qualche altro libro. È riuscita ad avere tutta la mia attenzione. Jessie mi è piaciuta da subito,dalla prima pagina.
In questi libro vengono affrontate varie tematiche,perdite,rinuncie,fine,ma anche rinizi,vincite.. Diciamo che sono entrata talmente tanto nella storia che sono arrivata alle ultime pagine con l’ansia,speravo che PS sia una persona ma non essendo sicura di indovinare,speravo con tutta me stessa come se,se non andava così ci rimanevo veramente male..
Non ho niente da obiettare,perché il libro mi è piaciuto in tutto.

Quindi non mi resta che consigliarvelo,e vi assicuro che non ve ne pentirete,quindi leggetelo..

A presto
Maria

Annunci

2 pensieri su “RECENSIONE- Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...