RCENSIONE- Un amore così di Gloria Frezza

Ciao lettori,buon giorno. Come state? Spero bene..
Stamattina voglio parlarvi di un romanzo davvero molto carino,come sapete,la maggior parte delle volte,nelle recensioni vi espongo sempre ciò che mi è piaciuto e cosa no del libro e questa volta,devo dirvi,che sono davvero in difficoltà,ma andiamo a vedere che libro è?

image

Autore:Gloria Frezza
Titolo: Un amore così

TRAMA
Roma. Un’università. Giornate che sembrano intercorrere sempre allo stesso modo: università, casa, studio e serate con gli amici. Poi un incontro: occhi che dapprima si cercano innocenti, poi con sempre più foga e voglia. Un colpo di fulmine o un colpo di sguardi? Vanessa è una ragazza come tante, con la borsa sempre in spalla, poco make up sul viso e un libro tra le mani. Fabrizio è un tipo sveglio che all’amore nemmeno ci pensa. Dopo la sua ultima storia, il suo cuore è diventato freddo, arido, incapace di donare ancora amore. Poi una lezione cambia il destino e un gelato fa il resto. “Un amore così” parla di un amore sognato ma allo stesso tempo sofferto, che sgretolerà il ghiaccio racchiuso nel petto da troppo tempo. Una storia raccontata da due voci: l’universo femminile e quello maschile messi a confronto.

RECENSIONE
I protagonisti di questo libro sono due ragazzi,due ragazzi con storie diverse ma con alcune cose in comune,una delle tante,la scuola infatti i due vanno alla stessa università. I due si incontreranno proprio lì,e dal loro incontro tutto sembra cambiare,entrambi si innamorano,entrambi non riescono a fare a meno dell’altro ma purtroppo entrambi hanno paura,paura di sbagliare,e questa grande e brutta paure li tiene lontani,essi, da quel bel giorno dell’incontro i due non si vedono più,nessuno è così coraggioso da farsi avanti,anche se entrambi si avvicinano molto.. Vanessa e Fabrizio..riusciranno dopo molto tempo,a ricontrarsi? a stare finalmente insieme? riusciranno a mettere da parte la paura e viversi?

Questo libro mi ha lasciata un po’ così,non mi è piaciuto il comportamento dei due ragazzi perché io non credo all’amore a prima vista..c’è secondo me una persona ti può piacere subito ma non si può amare una persona dopo trascorso solo poche ore insieme. Non sono stata d’accordo nemmeno con alcuni comportamenti dei due protagonisti e secondo me,ci sono tantissimi incontri in questo piccolo libricino,spesso ci si confonde anche con i nomi xD
Lo stile dell’autrice è uno stile tutto suo. Diciamo che dopo le prime 20-30 pagine ci fai l’abitudine e piace,e uno stile diverso quindi sa distinguersi dalla massa,cosa che amo.
La storia è carina,in poche pagine viene raccontata una storia ricca di sentimenti,ho amato alcuni discorsi sull’amore infatti non ho fatto altro che evidenziare frasi. Un’altra cosa che mi è piaciuta è l’alternarsi dei capitoli dove a parlare prima è Vanessa poi Fabrizio e così via,perché così è possibile conoscere entrambi i punti di vista dei protagonisti.

Che dire,consiglio la lettura di questo libro sopratutto ad adolescenti,è una lettura leggera,che consiglio di leggere magari sotto l’ombrellone,sotto l’albero al parco,insomma una lettura estiva che serve per rilassarsi,quindi non potete fare altro che approfittarne e leggerla quest’estate!

Ringrazio ancora l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo piccolo romanzo.. Grazie,grazie,grazie.. e scusami se sono stata un po’ cattivella.

A presto
Maria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...