RECENSIONE- La storia d’amore più bella del mondo di Massimo Incerpi

Buon pomeriggio lettori,come state?
Spero bene.. Oggi sono qui per parlarvi di un libro,uscito da poco per Newton Compton,che dalla trama mi ha subito incuriosito.

image

Titolo:La Storia d’amore più bella del mondo
Autore :Massimo Incerpi
Edito: Newton Compton Editori
Cartaceo : € 9,90
eBook : € 4,99

TRAMA
In amore non esiste format
Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

RECENSIONE
Azzurra è una ragazza di 19 anni che ha sempre seguito i consigli della mamma,una ragazza modello,che pur di piacere e farsi accettare non ha mai seguito il suo istinto. Senza padre da quando è nata,si porta dietro delle lacune,perché oltre alla madre,con cui non ha un rapporto amorevole,non ha un punto di riferimento. Tutta la storia ha inizio quando decide di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Un format molto carino che tende a far uscire le emozioni e i sentimenti,per creare,per formare una coppia che si ama. Azzurra rimane subito colpita da Omar,il ragazzo principale del programma.. però non c’è solo lei ha corteggiarlo,quindi diciamo che dovrà lottare per farsi “scegliere”. Tutto sembra andar bene,fin quando,ritorna Tommy,l’ex fidanzato di Azzurra. I due si sono lasciati a causa di un tradimento da parte di lui e Azzurra nonostante la sofferenza non l’ha del tutto dimenticato. Qui iniziano i veri problemi,come farà Azzurra? Cederà? Andrà avanti con il suo percorso? Ritorna nel passato oppure andrà avanti creandosi un nuovo futuro?

Ad alcune di queste domande non è possibile rispondere,perché il libro non termina con un vero e proprio finale,quindi penso che ci sarà un continuo,e ciò non mi dispiace,in quanto,la storia mi è piaciuta molto,e anche la protagonista. Diciamo che Azzurra un po’ mi somiglia,quindi è diventata quasi un’amica. Sono curiosissima di sapere come va a finire,infatti spero che il continuo arrivi presto.
Che dire,io ve lo consiglio,perché a me è piaciuto,anche perché prima d’ora non ho mai letto libri che si basavano su un programma televisivo e ciò mi è sembrato originale,nonostante in TV ne fanno molti.

Il libro è costituito da capitoli dove a parlare è sempre Azzurra,solamente nell’ultimo capito parla Omar. Anche questa cosa mi è piaciuta perché in questo modo abbiamo avuto la possibilità di conoscere entrambi i punti di vista dei protagonisti.

Un libro che ti tiene compagnia insomma..

L’avete letto anche voi?
Piaciuto?
Fatemi sapere.
Maria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...