RECENSIONE-Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli

Buongiorno lettori,come state?
Spero bene. Stamattina voglio parlarvi di un libro che ho vinto ad un Giveaway su Instangram. Ovvero…

image

Titolo: Lezioni di Seduzione
Autore: Chiara Venturelli
Editore: Centauria
Collana: Talent
Pagine: 304

TRAMA

Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’improvvisazione…

RECENSIONE
Elizabeth e Jack sono i protagonisti di questo libro,i due vengono scelti come  personaggi principali della commedia,denominata come il titolo del libro ovvero “Lezioni di seduzione”. Jack e Elizabeth sono come due poli opposti,diversi sopra molti punti di vista. Ma come ben sappiamo,gli opposti si attraggono. I due vivono a contatto grazie alle varie prove che devono fare per poter mettere in scena la commedia,e iniziano cosi ad innamorarsi. Jack in un modo molto più facile,semplice mentre per Elizabeth risulterà più difficile ammettere di amare o più semplicemente di essere attratta da Jack. Tutto sembra andare benino,finché non ritorna dal passato l’ex di Elizabeth,Daniel. Inizia così la confusione di Elizabeth… Ha veramente dimenticato Daniel? È pronta ad amare Jack? Jack non nasconde nulla di sé stesso?

Questo libro mi è piaciuto veramente tanto,nonostante non mi sono vista in nessun personaggio,mi sono davvero divertita a leggerlo,sono stata una semplice spettatrice,che non vedeva l’ora di finirlo per poter sapere TUTTO,e sopratutto come andava a finire tra Elizabeth e Jack,sperando in un lieto fine ovviamente.
I due mi hanno fatto trascorrere delle bellissime ore,non mi sono annoiata affatto anzi,ad essere sincera ci sono rimasta anche male quando il libro è terminato…..Spero in un continuo,e spero che arrivi presto,se c’è.
Intanto io non posso fare altro che consigliarlo.  È davvero una bella lettura,certo spesso non sono stata del tutto d’accordo con i comportamenti di Elizabeth,ma non ho potuto far altro che parlare tra me e me e dire: “Nooo,non farlo. Daaaai” Ma ovviamente Elizabeth non mi ha sentita e ha fatto come credeva più giusto,ma il bello spesso sta anche in questo,non sapere come va una cosa a causa di un comportamento che va in un modo diverso rispetto a come noi volevamo.

Beh non voglio annoiarvi con altre parole. Fatemi sapere se avete letto anche voi questo libro,o se avete intenzione di farlo.

Grazie.
A presto.
Maria

Annunci

2 pensieri su “RECENSIONE-Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...