RECENSIONE- L’ingrediente segreto dell’amore di Silvana Giro

Buongiorno lettori,oggi voglio parlarvi di un libro uscito da poco,per Newton Compton,nella collana First. Un libro tutto sommato, carino.

image

Titolo: L’ingrediente segreto dell’amore
Autore: Silvana Giro
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 250

TRAMA
Il signor Johns è un avvocato milanese piuttosto abitudinario. Compra la cena nella solita rosticceria, fa l’aperitivo sempre nello stesso locale. Vive solo, in compagnia del gatto Artù. Un giorno, rientrando a casa, trova una ragazza in bagno. Una ladra? Nient’affatto. Si tratta di Irene, la nipote della signora Matilde, la proprietaria dell’appartamento. Johns deve ospitarla a casa sua finché non troverà una sistemazione, ma si era dimenticato del suo arrivo. Nella convivenza forzata, lui, uomo rigido e geloso della propria privacy, cerca con cura di evitarla, mentre lei, completamente a suo agio, comincia a dedicarsi alla cucina, prepara da mangiare per il gatto e lascia sempre qualcosa anche per Johns. Ma che cos’hanno di particolare i piatti di Irene? Sono sempre diversi da quel che appaiono, come se la ragazza utilizzasse qualche strana spezia o aggiungesse un ingrediente segreto capace di conquistare non solo il palato, ma anche il cuore.

COSA DICONO DEL LIBRO:

«Una bellissima storia d’amore raccontata con leggerezza e molta ironia. Un libro che mi ha colpito fin da subito. Complimenti all’autrice, spero di leggere presto altri suoi libri!»

RECENSIONE
Protagonista di questo libro è Johns, un uomo di trent’anni,abituario,mangia sempre alla stessa ora e  sempre negli stessi posti,non sapendo cucinare lui stesso. Egli ama l’ordine,ama programmare la vita,ama tenere tutto sotto controllo e vive le sue giornate e la sua vita così.. Finché tutto non viene scombussolato da Irene,la nipote della signora Matilde,la proprietaria dell’appartamento. Johns dovrà ospitarla finché non troverà una sistemazione. In questa grande convivenza i due iniziano a conoscersi,Irene lo fa in un modo molto spontaneo,si impossessa subito della cucina e inizia a cucinare,facendo innamorare dei suoi piatti non sono Artù,il gatto e amico di Johns,ma anche Johns che con meno facilità ad ammetterlo,resta sorpreso dal gusto e dalla bontà di ogni pasto.
Tra i due spesso e volentieri ci sono delle discussioni,che terminano tutte positivamente. Prima o poi però Irene se ne dovrà andare,ella ha la sua vita,secondo voi come reagirà Johns? Sarà contento di ritornare di nuovo nella sua vita abituaria? di rimanere solo con il suo gatto Artù?

La storia del libro tutto sommato mi è piaciuta,anche se avrei sperato in altro,diciamo che mi sarebbe piaciuto se veniva raccontata la storia d’amore tra i due perché questo mi aspettavo leggendo la prima parte del libro. Ho amato la signora Margareth,lo so non ve ne ho parlato nella recensione,ma penso che ella sia un personaggio che dovete scoprire voi stessi leggendo il romanzo.
Voglio consigliare questo libro a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere un libro leggero,oppure a tutte quelle persone che sono appassionate di gatti e di cucina. All’inizio di ogni capitolo infatti viene messa una piccola descrizione su qualche aroma,spezie ecc..
(Es.Cacao,cannella,rosmarino….)

Beh che altro dirvi.. vi ringrazio come sempre di essere sempre presenti e per il tempo che spendete per me,nel leggere le mie recensioni. Grazie♡

a presto
Maria

Annunci

5 pensieri su “RECENSIONE- L’ingrediente segreto dell’amore di Silvana Giro

      • therealsadness ha detto:

        Scusa, ho fatto un ragionamento contorto.
        Mi spiego meglio.
        Hai scritto che dicono del libro
        “Una bellissima storia d’amore raccontata con leggerezza e molta ironia.”
        Poi, nella tua recensione, hai detto diciamo che mi sarebbe piaciuto se veniva raccontata la storia d’amore tra i due perché questo mi aspettavo leggendo la prima parte del libro.”
        La mia domanda dunque è la seguente: la prima parte del romanzo illude che ci sia una storia d’amore tra i due che poi non ci sarà?

        Liked by 1 persona

      • Comenonsentirsisoli ha detto:

        Ah ora ho capito. Beh non ho scritto come va a finire per non rovinare il finale a chi vorrà leggere il libro. Comunque no,non viene narrata la storia d’amore tra i due protagonisti,diciamo che termina con un bacio tra i due. Però non vivono una storia d’amore secondo me,ma solo di conoscenza.
        Spero di essere stata chiara 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...