RECENSIONE- John Bale E La Leggenda Di Ashkan di Renato Di Pane

Buon pomeriggio lettori,
oggi sono qui con una nuova recensione. Questa volta il libro in questione è un fantasy,essi,è bello cambiare genere ogni tanto 🙂

image

Autore: Renato Di Pane
Titolo: John Bale e la leggenda di Ashkan(I quattro Medaglioni D’Oro)
Casa Editrice: kimerik
Genere: Fantasy
Prezzo: €13,60
Pagine: 249

TRAMA
Il mondo è in pericolo: il malefico Ashkan, imperatore del male, sta per essere risvegliato da Kaleem, il gran maestro della pseudo-setta degli ashkiani; tuttavia, solamente una persona è in grado di fermarlo: John Bale, titolato archeologo di Boston, il quale andrà alla ricerca dei leggendari quattro Medaglioni d’Oro che, una volta riuniti, formeranno il Sacro Graal, unico artefatto capace di distruggere Ashkan. Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno la collega Pam e due giovani studenti dell’accademia dove insegnano i due archeologi, Jessica e Robert, e il loro apporto sarà fondamentale per la riuscita della missione, costellata da numerosi pericoli. Tutto inizia con la morte del professor Bernard, archeologo di fama mondiale e maestro di John e la storia si svilupperà lungo i luoghi in cui sono nascosti i Medaglioni d’Oro. Il perfido Kaleem cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a John e i suoi amici: la forza d’animo dei nostri protagonisti sarà però tale da respingere ogni pericolo, ma il finale potrebbe non essere così scontato… Ashkan, se risvegliato, porterà l’oscurità primordiale in tutto il mondo e John scoprirà delle verità che cambieranno per sempre la sua vita. Le sorprese saranno tante e il lettore si troverà immerso in un mondo tra realtà e fantasia, con molti personaggi che caratterizzeranno in modo marcato l’intera storia: amore e odio imperverseranno in maniera contrastata e le vicende si susseguiranno con estrema curiosità e molti punti interrogativi.

RECENSIONE

Il mondo è in pericolo ragazze,eh si,Ashkan,imperatore del male sta per essere risvegliato da Kaleem,il capo dei Ashkiani. E se viene risvegliato distruggerà la razza umana,la Terra. Una persona però è in grado di fermarlo,ovvero John Bale,archeologo di Boston,il quale insieme a Pam,collega e sua innamorata, Jessica e Robert,cercherà di trovare i quattro Medaglioni d’oro,che uniti l’un all’altro sono in grado di distruggere il male ovvero Ashkan. Per trovare i quattro Medaglioni d’Oro(Acqua,Terra,Aria,Fuoco) saranno costretti a viaggiare,a girare il mondo,a spostarsi da un posto all’altro,e non sarà per niente semplice,anzi. Ognuno di loro,aiuta in qualcosa,infatti senza uno dei quattro non sarebbe lo stesso. Spesso si ritroveranno in pericolo ma grazie alla grande forza e al grande amore che provano l’un per l’altro saranno in grado di farcela sempre..
Ma sempre significa anche quando si troveranno a combattere contro Kaleem?
Beh questo non posso dirvelo. Ma sopratutto,riusciranno secondo voi,a trovare i quattro Medaglioni?
Vi assicuro che farlo è difficile eh…

Questo libro mi è piaciuto molto,nonostante non è il mio genere e all’inizio ero un po’ titubante. Devo dire invece che mi ha presa subito,fin dalle prime pagine. È stato davvero molto bello,immeggermi nella storia e scoprire man mano ciò che accadeva. Ho amato la forza e la tenacia dei protagonisti e anche i momenti dolci tra i vari protagonisti. Leggendo il libro non si direbbe che è il primo libro che l’autore scrive,perché scrive davvero molto bene. Complimenti. L’intera narrazione non presenta punti morti,anzi.. Più si legge e più si vuol sapere. Che dirvi a me è piaciuto veramente tanto,l’unica cosa che un po’ non mi è andata giù è stato il comportamento che hanno avuto i quattro protagonisti nel fidarsi subito delle persone che incontravano nei vari luoghi,diciamo che io non mi sarei fidata così facilmente xD
Non vedo l’ora di leggere il seguito,infatti ne approfitto per chiedere all’autore: Quando uscirà? Dimmi che uscirà a breveeeeeee,non voglio aspettare……..

Ringrazio l’autore e la Casa Editrice Kimerik per la fiducia e la possibilità che mi ha dato,di leggere il libro. Grazie.

Maria

P.s= Vi lascio qui i siti dell’autore:
Facebook: https://www.facebook.com/johnbaleelaleggendadiashkaniquattromedaglionidoro
Facebook: https://www.facebook.com/renatodipanescrittore

E vi ricordo che io sono anche su Instagram con il nome: Comenonsentirsisoli

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- John Bale E La Leggenda Di Ashkan di Renato Di Pane

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...