RECENSIONE- Sarai per sempre mia amica di M.O. Walsh

BUONASERA LETTORI, come state? Spero bene,stasera sono qui per parlavi di un libro che ho terminato proprio adesso. Come sempre fatemi sapere, se a voi il libro incuriosisce e se lo leggerete,oppure cosa ne pensate se l’avete letto. Mi fa tanto piacere saperlo 🙂

image

Titolo originale: My sunshine away
Editore: Garzanti
Prezzo: 16.90
Genere: Thriller|Romance|YA

TRAMA

Sta calando la sera sul marciapiede di una tranquilla via di Baton Rouge. Nemmeno la brezza notturna riesce a smorzare il caldo torrido dell’estate in Louisiana. Lindy Simpson pedala sulla sua bicicletta. Ha solo quindici anni e, come ogni giorno, sta tornando a casa dopo gli allenamenti. Improvvisamente una figura nascosta nell’ombra la aggredisce. Lindy cade tra le aiuole di azalee e perde i sensi. Al risveglio la sua vita non è più la stessa. La piccola comunità del quartiere è sconvolta. Tra le ordinate villette a schiera e i recinti imbiancati serpeggia l’inquietudine. Quattro sono i sospettati del crimine. Uno di questi è un ragazzino di quattordici anni, da sempre amico di Lindy, da sempre innamorato di lei. La sua casa è a poca distanza da quella della famiglia Simpson e il suo è un amore adolescenziale, ossessivo. La spia, la segue, conosce tutte le sue abitudini e la disegna in splendidi ritratti. E quando Lindy vive quell’incubo sente di doverla proteggere, di dover cercare chi è stato a farle del male. Anche se questo significa scoprire verità scomode, che il quieto vivere teneva nascoste. Sente di doverlo fare perché c’è un’altra colpa che lui solo conosce, e che non gli dà pace. Una colpa legata alla sera dell’aggressione, una colpa legata alla paura e alla vigliaccheria di un amore acerbo…

Non lo capisci?
Mi sto dipingendo come un innocente.
Non è quello che facciamo tutti?

RECENSIONE
Questo libro narra la storia di una ragazza di 15 anni,una ragazza che come ogni giorno sta tornando a casa in bici,e viene strupata…..da li tutto cambia. Non sarà più la stessa ragazza di sempre,le sue abitudini cambiano,le stesse di cui,il suo migliore amico,il ragazzo che è innamorato di lei,era abituato… Da quel giorno,l’amico,il ragazzo innamorato di lei,il narratore,non farà altro che indagini,cercherà in tantissimi modi di trovare il colpevole e a modo suo di star vicino a Lindy,anche quando lei lo respinge.. Ma è davvero difficile trovare il colpevole,perché quella sera FORSE non c’era nessuno,nessuno per testimoniare,per sapere chi sia stato l’animale a rubare l’adolescenza ad una ragazza,a strappargliela.
I sospettati del crimine sono quattro,i ragazzi più turbolenti del quartiere,e uno di quelli è proprio Il narratore. Chi avrà commesso questo crimine? Chi ha avuto il coraggio di fare una cosa così brutta?

Questo libro non mi è piaciuto come mi aspettavo. Mi dispiace ammetterlo,perché la copertina è molto carina, ma è così..Le prime 100 pagine sono volete e il libro sembrava veramente molto carino,ma successivamente la lettura mi è parsa un po’ noiosa,diciamo che l’autrice va un po’ troppo per le lunghe infatti solo nell’ultimo capitolo possiamo sapere chi è il criminale,il colpevole. La narrazione è diversa,diciamo che il narratore salta tra passato e futuro all’improvviso spesso non me ne accorgevo… Non mi sono piaciuti molti discorsi fatti tra i vari protagonisti,usavano dei “termini” molto volgari e ciò mi è dispiaciuto molto… Che altro dirvi,mi aspettavo ben altro dalla trama,ma ho visto da alcune recensioni che il libro è piaciuto tantissimo,quindi la mia è solamente un opinione personale,io non mi sento di consigliarvelo perché a me non è piaciuto così tanto da farlo,ma comunque se la trama vi incuriosisce vi consiglierei di dargli una possibilità,magari a voi,come a molte altre persone,il libro piacerà 🙂

Come sempre,grazie mille per l’attenzione.
A presto

Maria

Rispondi

