RECENSIONE- Tienimi vicino di Megan Hart

image

TITOLO: TIENIMI VICINO
AUTORE: MEGAN HART
EDITORE: HARPER COLLINS
GENERE: EROTIC ROMANCE/ CONTEMPORARY
ROMANCE
DATA USCITA: 7 LUGLIO 2016

TRAMA: Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi hanno trovato conforto l’uno nell’altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l’aguzzino non è stato arrestato.
Ora sono due adulti che cercano di andare avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione “normale”, e Heath non è l’uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d’abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un’altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco.

“Alcune persone ti lasciano cicatrici sul  corpo e nell’anima. E lo chiamano Amore.”

RECENSIONE
Questa è la storia di due ragazzi, Effie e Heath. Due ragazzi che hanno sofferto insieme,sono stati rinchiusi in un garage e abusati dallo stesso uomo,e proprio lì si sono conosciuti.. Heath si è innamorato di Effie fin da subito..anche dopo la sofferenza,dopo il ritorno alla vita “normale” il suo sentimento non è cambiato,al contrario Effie,pensa che una vita insieme a Heath non possa esistere,ella crede che i due si amavano solamente perché non avevano altra scelta,non potevano amare nessun altro. Effie si ritrova così,ad iniziare una nuova vita,a conoscere altri uomini,nonostante resta sempre attaccata a Heath pur non volendo… Ma sarà diverso perché ci sarà anche un altra persona,Polly,la figlia di Effie…ma chi sarà il padre?
Effie riuscirà a trovare un uomo giusto per lei?

Questo libro mi è piaciuto davvero molto nonostante ci sono molte scene piccanti,che avrei preferito non leggere o che l’autrice non avesse trattato.. La storia è davvero buona e scritta bene,c’è un alternanza tra passato e presente che fanno capire al lettore i vari passaggi della storia. Ho amato Heath,l’ho sentito vero fin dalle prime pagine,me ne sono innamorata.. un po’ meno Effie,diciamo che alcune sue scelte non le ho capite, ne accettate..
Nella storia vengono trattati molti temi importanti,abuso,solitudine,il non essere capiti e quant’altro…
È un libro che mi è piaciuto molto ma non ha avuto quel qualcosa da farlo rientrare nei miei libri preferiti,ma va bene così,almeno ho letto qualcosa di buono e non mi ha annoiata…
Quindi non posso fare altro che consigliarvelo

A presto
Mariaaaaa 🙂

Annunci

2 pensieri su “RECENSIONE- Tienimi vicino di Megan Hart

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...