RECENSIONE- Andy e la Lega del tempo di Simona Barugola

image

TITOLO: “Andy e la lega del tempo”
AUTORE: Simona Barugola
CASA EDITRICE: Intrecci Edizioni
GENERE: Fantastico/avventura
PAGINE: 126
PREZZO DI COPERTINA: 12 euro

SINOSSI:

Questa è la storia di Andy, un ragazzino che ha vissuto senza radici spostandosi da un luogo all’altro e fuggendo da tutto e da tutti. Solo quando la madre si vedrà costretta a tornare a Middle Dawn Andy scoprirà il calore di una famiglia. Troverà finalmente degli amici, Roddy e sua sorella Gail, e insieme a loro affronterà la sua avventura piena di magia e di invincibili poteri umani. Ad attendere Andy ci saranno degli avversari pronti a osteggiarlo nel suo cammino di crescita e degli alleati pronti a difenderlo, così che capirà di non essere un semplice ragazzino ma una persona davvero speciale.

RECENSIONE
Andy è un ragazzino che non ha radici,ovvero,egli dopo la morte del papà,insieme alla mamma,si sposta da un posto all’altro quindi non riesce mai a farsi degli amici e a stare bene,vivendo a metà e da solo. Un giorno la mamma,decide di trasferirsi nuovamente,e di andare,questa volta,dalla mamma a Middle Dawn. Li Andy anche se con qualche difficoltà,si fa degli amici,Gail e il fratellino Robby. Insieme,come tutti gli amici trascorrono dei bellissimi momenti,anche se spesso si ritroveranno in difficoltà. Tutti e tre sono legati da qualcosa di magico che successivamente scopriranno,un qualcosa che renderà l’amicizia tra loro più resistente e vera.
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto,nonostante avrei preferito più colpi di scena.È un libro che mi ha tenuto compagnia per un paio di giorni e che mi ha fatto star bene.
Lo consiglio a tutte quelle persone che amano i romanzi per ragazzi e di avventura,romanzi che trattano di magia.

A presto
Maria

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- Andy e la Lega del tempo di Simona Barugola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...