RECENSIONE- La ragazza del buio di Anna Lyndsey

Buongiorno lettori,
come state? Spero bene. Io un pochino giù perché fra poco inizia la scuola e non avrò più molto tempo da dedicare alla lettura :(.
Oggi sono qui con una nuova recensione!

image

TITOLO: La ragazza del buio
AUTORE: Anna Lyndsey
PAGINE:213
EDITORE: Garzanti
PREZZO: €16,90

TRAMA
Anna era una persona come tante. Aveva una vita tranquilla, un lavoro che amava, degli amici, una storia appena iniziata con Pete. Poi, senza un perché, la luce comincia a bruciarle la pelle: prima lo schermo del pc, poi le lampade ed infine il sole.
La diagnosi non lascia speranza: una rara ed incurabile allergia alla luce. Questa segna la fine della vita che Anna ha sempre vissuto e l’inizio di un nuovo percorso, non sempre semplice ed indolore, che la metterà alla prova costringendola a riscoprirsi e reinventarsi.

RECENSIONE
Anna è una ragazza come molte,ha un lavoro,un fidanzato e delle amiche. La sua vita trascorre tranquilla fino a quando un giorno,capisce che la sua pelle è irritata se entra in contatto con la luce. All’inizio solo con la luce del PC,fino a diventare fastidiosa ogni forma di luce,lampade, Sole…
Ella è costretta a vivere in una stanza buia,gli viene strappata la vera vita,non può più guardare un film,non può più leggere un libro,ma solo ascoltarli,non può più uscire a passeggiare in una bella giornata di sole,non può più lavorare,essere in qualche modo “indipendente”. Ella soffre tantissimo,ma ha una forza ancora più grande della sofferenza stessa,cerca di trovare sempre un motivo per alzarsi,non accetta di rimanere in casa,si veste di abiti pesanti ed esce,anche se nonostante i vestiti il Sole,la luce le da comunque fastidio..Inizia cosi ad uscire solamente la sera,lontana da ogni forma di luce..
Al suo fianco troviamo,Pete,un ragazzo d’oro,un ragazzo che l’accetterà e gli starà accanto comunque,nonostante e soprattutto con le migliaia di difficoltà che ha,l’aiuterà in tutto. Un ragazzo meraviglioso..

Questo libro racconta una grande storia,una storia vera… Una storia che mi è entrata dentro,mi ha fatto pensare tantissimo,noi nella vita di tutti i giorni diamo per scontato tantissime cose e questo libro mi ha fatto capire l’importanza di tutto,anche di una semplice passeggiata.. Lo stile dell’autrice non mi è piaciuto tanto ma la storia è davvero magnifica,ha uno stile tutto suo quindi è molto difficile,almeno lo è stato per me,adattarsi..
Ci sono anche tantissimi giochi,che l’autrice fa per passatempo,che ho provato e insieme a lei mi sono divertita.

Consigliato ✔

Annunci

3 pensieri su “RECENSIONE- La ragazza del buio di Anna Lyndsey

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...