RECENSIONE- La distanza tra me e te di Lucrezia Scali

image

Titolo: La distanza tra me e te
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data d’uscita: 01/09/2016

TRAMA
Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato…

RECENSIONE
Isabel è una ragazza molto sulle sue,sicura di sé,e molto abitudinaria. Ella è sposata con Mattia,un ragazzo che l’ama molto anche se spesso, mette in primo piano il lavoro. Dall’altra parte c’è Andres,un ragazzo semplice,con una piccola casa a Torino,dove gestisce l’officina del padre. Diciamo che egli è il contrario,l’opposto di Isabel,ama rischiare e cogliere l’attimo. I due sono molto diversi tra loro,anche se hanno una passione in comune,amano i cani. Ulisse è il cane di Andres,Frida la cagna di Isabel. E grazie a loro,i due si incontrano..
All’inizio tutto sembra andare male,non si sopportano,si rispondono in malo modo,ma poi tutto sembra cambiare,tra messaggi e foto le cose migliorano,anche se non bisogna dimenticare Regina,la fidanzata di Andres e Mattia il marito di Isabel….

Questo libro mi è piaciuto TANTISSIMO,è il primo che leggo dell’autrice e mi ha colpita tanto. La storia scorre molto velocemente,appena iniziato avevo già letto le prime 100 e passa,di pagine,senza nemmeno accorgemene. I personaggi ti entrano dentro fin dalla prima pagina,come se li conosci da sempre.. Mi sono rispecchiata molto in Isabel,siamo molto molto simili,anch’io come lei odio gli imprevisti,amo programmarmi la vita,e non amo rischiare nonostante lo voglia in alcuni momenti.
Il libro è costituito da capitoli,dove a parlare è Isabel e in altri Andres. All’inizio di ogni capitolo troviamo una frase-citazione,anch’esse molto amate da me.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti,il finale vi rimarrà a bocca aperta,per niente scontato,ed è questa la cosa migliore di tutte,un finale inaspettato è sempre bello!

Fatemi sapere le vostre opinioni e se avete intenzione di leggerlo.
Eee… Passate sul canale YouTube “un libro ti rende libero” @unlibrotirendelibero per guardare-leggere anche l’opinione di Letizia.♡

A presto
Maria

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- La distanza tra me e te di Lucrezia Scali

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...