RECENSIONE- Come dire ti amo ad alta voce di Karole Cozzo

image

Autore: Karole Cozzo
Titolo: Come dire ti amo ad alta voce
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 240
Prezzo: € 17,90

TRAMA
Jordyn preferisce stare al di sotto dei radar. Odia la sensazione di avere lo sguardo degli altri addosso. L’ha sempre odiata. Ne ha avuto troppi nel corso degli anni, anche se non erano su di lei, per essere precisi. Perché Jordyn Michaelson ha sedici anni, grandi occhi color nocciola e un segreto, di nome Philip, suo fratello. Da quando si è trasferita in Pennsylvania, Jordyn ha tenuto tutti a distanza costruendo, giorno dopo un giorno, un inespugnabile castello di bugie, per far sì che nessuno potesse scoprire la verità sulla sua famiglia (né i suoi nuovi amici né tanto meno Alex, il ragazzo che ha baciato la scorsa estate e che non ha mai smesso di sognare). Ma è più facile a dirsi che a farsi, e le cose per Jordyn si complicheranno inevitabilmente non appena il fratello inizia a frequentare la sua stessa scuola. Il suo castello di bugie sta per crollare: Jordyn saprà trovare il coraggio di dire la verità prima di perdere tutto per sempre?

RECENSIONE
Jordyn ha sedici anni,la sua vita sembra tranquilla,va a scuola,ha degli amici,ma nessuno sa che spesso racconta delle bugie.. bugie che servono a tenere nascosto un segreto,che riguarda il fratello,Philip.
Il suo problema si chiama Philip. Fin da piccolo a causa del fratello è stata etichettata e messa da parte dagli altri,quindi ora che ha cambiato paese ne approfitta per cercare di tenere nascosta la verità,così la vedono per come è veramente,LEI!
Ma si sa,le bugie hanno le gambe corte e un giorno tutto si scoprirà,e Jordyn non sarà un bel periodo….

Questo libro tratta argomenti molto forti..i disabili,persone con problemi che ogni giorno lottano contro la vita,e con loro tutte le persone che li vogliono bene. Questo libro all’inizio può sembrare molto semplice,una storia da leggere ma che resta tale.. ma in realtà,continuando la lettura,il tema principale,ti fa pensare moltissimo,ti emoziona…
Jordyn è una ragazza che ha tratti ho amato ma a tratti anche odiata,diciamo che ha alcuni miei difetti,e come posso amare i difetti che anch’io ho?
Diciamo che l’autrice è stata bravissima,perché ha scritto una storia in modo scorrevole e al tempo stesso,alla fine fa richiudere tutte le scene che durante la lettura si aprono.

Mi è piaciuto davvero tanto.
Ringrazio ancora tanto la Casa Editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo! Grazie☆

Maria

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE- Come dire ti amo ad alta voce di Karole Cozzo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...