Recensione- Diario di Anna Frank

Buongiorno lettori, come state? 

Spero bene.. Io diciamo,ho tantissime cose da studiare per scuola.. Ma ci tenevo a recensirvi un libro che ho terminato da qualche giorno,ovvero Il diario di Anna Frank.

Anna ha solo 13 anni quando inizia a scrive il suo amato diario,è una ragazzina abbastanza sveglia,determinata e con la testa sulle spalle. Ama studiare,leggere e vivere la vita a pieno. Ma purtroppo si trova in un periodo molto brutto,quello della grande Guerra..Un mese dopo l’inizio del diario ella assieme alla sua famiglia è costretta a nascondersi negli uffici in cui lavora il papà,ad Amsterdam. La sua vita cambia decisamente,passa tutto il giorno rinchiusa a fare sempre le stesse cose,ma nonostante ciò sembra sempre “a posto”,non cede,non si dispera nonostante le poche volte che ovviamente ammette la sua tristezza. A Kitty(nome che affida al diario) racconta le sue giornate,i suoi pensieri più intimi,le sue novità ed emozioni.. Ci racconta della sorella,Margot,a cui vuole bene nonostante non si trova molto affine,del rapporto che ha con la madre,persona molto fredda che non riesce a star vicino ad Anna e a capirla,del padre,l’uomo più amato da Anna,e di tutte le altre persone che fanno parte del “rifugio”. Poi c’è Perer Van Daan,un secondo protagonista potremmo dire. Un ragazzo timido e riservato,un ragazzo che a piccoli passi riesce ad avvicinarsi e a legarsi ad Anna… 
Questo libro ad essere sincera mi è piaciuto,anche se devo ammettere che mi aspettavo diversamente.. Diciamo che pensavo si parlasse più di guerra invece si parla per la maggior parte del tempo di Anna e della sua vita,ben due anni rinchiusa,nascosta. Anna però è riuscita ad avvicinarmi al suo mondo è riuscita a farmi conoscere i suoi genitori e i suoi amici,compagni di viaggio.. E devo ammettere che mi ha anche emozionata.

Come sempre aspetto un vostro commento per sapere se l’avete letto o se avete intenzione di leggerlo,con il vostro parere a riguardo. Grazie per l’attenzione.

Maria

Annunci

2 pensieri su “Recensione- Diario di Anna Frank

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...