RECENSIONE(BlogTour) Fuoco e ghiaccio di Carmilla D.

Ciao a tutti cari lettori,📚Come state?Spero bene 😉

Stamattina sono qui con una recensione un po’ particolare. 

Una recensione per un bellissimo BlogTour. Io sono l’ultima tappa e ovviamente vi farò la recensione. Intanto vi allego qui la foto così potete vedere e passare anche sugli altri Blog che ne fanno parte e per entrare a far parte di questa bellissima storia 🙂


LIBRO


  • TITOLO: Fuoco e ghiaccio
  • AUTORE: Carmilla D.
  • PAGINE: 563
  • PREZZO: €19,00
  • EDITORE: Intrecci Edizioni

TRAMA
Torino, Facoltà di Architettura. Inizio di un nuovo anno accademico. Alessandro Rucellai è approdato alla cattedra di Storia dell’architettura Moderna e Medioevale in seguito all’ennesimo trasferimento. Una necessità dovuta alla sua particolare natura che lo ha dotato di sensi sopraffini, ma soprattutto di un’avvenenza così straordinaria da lasciare senza fiato. Tuttavia in mezzo a tutte le sue nuove esterrefatte allieve coglie una voce fuori dal coro. La reazione di una ragazza, Angelica, lo stupisce e lo incuriosisce. Come mai non è rimasta ammaliata dai suoi insoliti occhi azzurro ghiaccio? Come riesce a fissarli senza difficoltà e addirittura a spingersi oltre, fino a cogliere nella sua statuaria perfezione qualcosa di anomalo? Tutti questi interrogativi fanno breccia nel gelido cuore di Alessandro che non si è mai concesso all’amore. Tuttavia la passione bruciante che inizia a provare per quella giovane ragazza non sarà facile da gestire. Il suo mondo non è adatto alla fragile natura umana e lui non sa di avere a Torino un antico nemico che non aspetta altro che mettere in atto la sua vendetta strappandogli il suo vero amore. Riusciranno Alessandro e Angelica ad amarsi? A quale prezzo per entrambi? Preparatevi: una nuova saga sta per iniziare!

RECENSIONE
Alessandro Rucellai è il protagonista maschile di questo libro,egli insegna Storia Moderna e Medievale alla Facoltà di architettura ed ama la sua materia. Un uomo molto affascinante,sicuro di sè,è molto molto galante.

Angelica è la protagonista femminile del libro, ella è una studentessa della Facoltà di Architettura,ed è appunto una delle tante alunne di Alessandro. Tutte le amiche di Angelica sono affascinate dalla bellezza di Alessandro tranne appunto lei,e Alessandro questo l’ha capito.

Alessandro rimane colpito da questo atteggiamento mai visto in nessuna donna,tutti lo ammirano,tutte sono ai suoi piedi,così inizia sempre di più a pensare e ad innamorarsi si Angelica.. perche è bella..poi perché pensa sempre a lei? Perché lei non lo trova affascinante?

I due a causa di rapporti tra professore-alunna entreranno in contatto e mano mano la loro storia cresce.. però,essì,PERÓ Alessandro nasconde qualcosa…….. 

Non voglio stare qui a riassumervi il libro perché penso che dopo non avrebbe nessun senso per voi leggerlo. Voglio solo dirvi che questo libro è davvero molto molto bello. L’autrice cura tutto nei minimi dettagli,tutto è molto descrittivo e curato,possiamo notare anche dalle semplici caratteristiche caratteriali dei due protagonisti,ricchi di personalità. Si nota da subito che l’autrice ama scrivere e sopratutto ama La storia dell’arte,almeno da come ho percepito io! 

Vengono narrati tantissimi avvenimenti,grazie ai quali la storia non ti annoia mai.. ella inoltre ci da la possibilità di conoscere entrambi i punti di vista dei protagonisti,cosa che ho amato particolarmente,alternato capitoli dove a volte a pelare è Alessandro e a volta è Angelica.

Che dirvi a me la storia è piaciuta davvero tanto,mi ha fatto trascorrere delle belle ore e sopratutto mi ha avvicinato ad un genere nuovo! Non mi resta che aspettare il seguito😀

Vi consiglio di leggerlo e ovviamente di farmi sapere cosa ne pensate!💕📚

A presto 

Maria💋

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...