RECENSIONE- Beati i sognatori di Sergio Bambarén

Buon sabato ragazzeeeee,
come state? Spero bene. Io oggi mi sono ritagliata un pochino di tempo per potervi parlare di un bellissimo libro. Il libro in questione è:   

  • TITOLO : Beati i sognatori.
  • AUTORE : Sergio Bambarén
  • PREZZO : € 15,90
  • PAGINE : 151
  • ERITORE : Sperling & Kupfer 

TRAMA

“Beati i sognatori, gli idealisti, i teneri. Beati gli ingenui, i grandi che non hanno perso la voglia di sentirsi bambini nell’animo. Beati coloro che non rinunciano all’amore per paura. Beati i cuori impavidi.” 
A pronunciare questa frase, che Sergio Bambarén cita all’inizio del suo libro, non è l’autore, ma uno dei grandi geni scientifici che hanno rivoluzionato la nostra visione del mondo: Albert Einstein. Bambarén abbraccia questa filosofia e la fa sua, regalando ai suoi lettori quindici brevi capitoli nei quali li guida e consiglia a essere se stessi e a ritrovare la felicità alla quale tutti abbiamo diritto.

L’AUTORE

Sergio Bambarén, australiano, è nato in Perù e ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, il primo dei quali, Il Delfino, è un vero e proprio cult. 


RECENSIONE

Ammetto di aver deciso di leggere questo libro per puro caso. Mi ha incuriosita il titolo e la copertina con scritto “una storia vera”. Non conoscevo l’autore,non ho mai letto niente di suo,ma iniziando a leggere questo libro mi sono accorta che l’autore scrive davvero bene,e che il suo stile mi piace. Il libro racconta la sua storia.. Sergio è un uomo importante un uomo di carriera,egli ha una buona condizione economica, gli piace il suo lavoro fino a che ,un giorno si rende conto che il realtà, il lavoro gli toglie tutto il tempo, gli toglie il tempo per fare le cose più importanti della vita. Che sia una passeggiata in tranquillità,che sia un riposo pomeridiano, del tempo con i propri cari,un oretta ad osservare il 🌅 insomma le cose che si sottovalutano quando si è sempre impegnati. Decide quindi di ribellarsi,di lasciare il lavoro e di dedicarsi a ciò che in realtà lo fa star bene.. 

Questo libro è meraviglioso! Ho amato particolarmente la prima metà del libro rispetto alla seconda, mi ha trasmesso più sensazioni, mi ha fatto pensare tantissimo a cose che giorno per giorno non ci si fa caso. Lo scrittore riesce a prenderti per mano e a portarti nel suo mondo, riesce ad avvicinarti a lui, proprio come un amico.  Ci sono tantissime frasi che mi sono piaciute e che ho fotografato per voi,adesso te le mostro:


Ovviamente spero che siano di vostro gradimento. E voi avete mai letto qualche libro dell’autore?

Ovviamente spero che siano di vostro gradimento. 

E voi avete mai letto qualche libro dell’autore?


Ovviamente cercherò di recuperare qualche suo altro libro.

Che dire,libro consigliato!

A presto.

MARIA 

Rispondi

