RECENSIONE📚- La trilogia di Emily e Laurie di Anna G.

Ciao a tutti cari lettori,come state? 

Spero bene… Sono qui oggi per parlarvi di un libro che ho davvero a cuore. Un libro che vale assolutamente la pena di leggere. Un libro che vi consiglio di comprare,magari di autoregalarvelo per Natale.. Il libro in questione è:

 Da come avrete capito dal titolo è una trilogia costituita da ⬇️


Lo so le copertine sono meravigliose, sicuramente la foto fatta da me non è all’altezza della bellezza della copertina quindi vi consiglio assolutamente di comprarlo e ammirare voi stessi il loro spendore.

  • TITOLO= La trilogia di Emily e Laurie 
  1. Amor vincit omnia
  2. Carpe diem
  3. Ad Astra 
  • AUTRICE= Anna G.
  • PREZZO EBOOK= €2,99

TRAMA
Emily Walker è una ventiseienne nata in Irlanda, ma trasferitasi a Londra, che vive da sola, orgogliosamente indipendente, in linea retta con il suo carattere schivo, diffidente, testardo, cuore di ghiaccio. Quando per caso, un caso quasi divertente, incontra Lawrence Blaine, per gli amici Laurie, la sua vita prende una svolta. Blaine è il prototipo del ragazzo perfetto; illegalmente bello, ma soprattutto ha sale in zucca; è intelligente, caparbio, a tratti imbranato, ironico, con la risposta sempre pronta, cuore caldo e amore incondizionato da donare. Una storia anticonvenzionale, non la classica storia d’amore dove il principe azzurro seduce la sguattera. Emily è vittima di un segreto quasi inconfessabile e Laurie è pronto a fare qualsiasi cosa pur di donarle la speranza, quella speranza che ha perso e che è il messaggio che spero possa trasmettere a chiunque si immedesimerà in lei. Un viaggio tra il grigiore di Londra, la verde terra di Irlanda, il calore di un safari in Africa e la raffinatezza della Francia che porterà alla scoperta di segreti difficile da rivelare. Due poli opposti creeranno un mix di paure, sofferenze, sogni, amore, romanticismo, passione pura e suspense in una storia che vi prenderà il cuore e che lascerà il segno perché con loro, anche quando i giochi sembrano fatti, c’è sempre un segreto dietro l’angolo.

RECENSIONE

Inizio subito dicendo che ho amato questo libro,è stato uno dei libri più belli che ho letto in questo 2016,davvero ben scritto,con colpi di scena,amore,sofferenza e tant’altro. Il libro come ormai saprete parla della storia di Emily e Laurie, due ragazzi che si sono conosciuti all’improvviso, e da subito si sono scelti. I due convivono , e si sentono completi solo insieme. 

Laurie è una persona dolcissima,un uomo che fa di tutto per la felicità di Emily,un uomo che si innamora giorno per giorno di lei,un uomo normale,reale e che, come ognuno di noi,un uomo che commette piccoli errori. Forse leggendo il libro odierete per un certo tot di pagine Laurie,ma posso dirvi che io invece l’ho amato,nel senso che, ho accettato anche il suo lato “oscuro”,questo suo lato un po’ fragile che l’ha portato a sbagliare nei confronti di Emily perché l’ha reso,umano,reale e non fantastico. Nessuno è perfetto, ognuno di noi commette qualche errore,sopratutto in certi momenti della nostra vita.

Emily invece è una ragazza d’oro,una ragazza che pensa sempre al bene degli altri prima del suo,determinata e testarda,una ragazza che si prende fin da subito le proprie responsabilità e che con forza affronta ogni tipo di dolore, di difficoltà.

In questo libro c’è davvero tutto,momenti di felicità,gioia,talmente tanta che mi sono sentita scoppiare il cuore,ma ci sono anche tantissimi momenti tristi,in cui si ha voglia di piangere,voglia di urlare,di dare consigli,di dare sostegno,un libro che racconta l’evoluzione di una coppia in ogni singolo momento ed emozione. Che dire questi due ragazzi mi sono entrati dentro al cuore e non ne usciranno mai più,ci sarà sempre un po’ di Emily e Laurie dentro di me e di voi se lo leggerete. Il finale come ogni singolo momento narrato all’interno del libro non è per niente scontato,anzi chiude bene il tutto. Il libro non fa annoiare,non c’è nessun punto morto,l’autrice è riuscita a scrivere una storia ricca di colpi di scena e al tempo stesso non li ha resi banali e ridicoli. Un libro di OTTIMA Compagnia.

Vi dico solo alcune paroline “chiavi”

Anello,bambino,tradimento,amore,dolore,felicità 

 Vi lascio QUI il link per comprare il libro. 

Mi raccomando..

Come sempre ringrazio l’autrice per la possibilità che mi ha dato nel poter leggere il suo bellissimo libro. GRAZIE💕

Nel frattempo aspetto con ansia un suo prossimo romanzo,mi ha detto un 🐦 che arriverà presto,ma shhhh non ditelo.

A presto

Maria 😘

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...