RECENSIONE 📚-Dreamology di Lucy Keating

Ciao a tutti cari lettori, 

Oggi voglio parlarvi di. . .


  • Titolo: Dreamology
  • Autrice: Lucy Keating
  • Genere: Young Adult
  • Prezzo: eBook € 4,99 – Cop.Rigida 8,42 €
  • Data d’uscita: 20/10/2016

TRAMA 

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

RECENSIONE 

Inizio subito dicendovi che questo libro proprio non mi è piaciuto, anzi, le prime 100 pagine sono volate,la storia mi ha preso così tanto che non mi staccavo più, poi man mano leggendo, mi sono letteralmente annoiata.. Essi è brutto da dire, ma non mi veniva proprio la voglia di prendere il libro in mano e continuare a leggere..  È uno dei libri in questo 2016 che preferisco dimenticare anche se il tema centrale, ovvero quello del “sogno” mi ha davvero affascinata, mi aveva conquistata ma come ho già detto poi io desiderio è svanito.

Il libro parla appunto di Alice,una ragazza che non ha mai avuto vicino a sé la madre,che l’ha abbandonata per poter seguire i propri sogni.. Ella vive con il padre e tra un trasloco e un altro, non è mai sola, Max , il suo innamorato, le fa compagnia costantemente ogni notte.

Finché una mattina,entrando in classe, lo incontra nella realtà, e li si scontrerà con un Max uguale ma al tempo stesso diverso,un Max reale ma anche fantastico..

Fatemi sapere se l’avete letto e cosa ne pensate.


Buona Vigilia 💕

Maria

4 pensieri su “RECENSIONE 📚-Dreamology di Lucy Keating

  1. cantidellebalene ha detto:

    Ti capisco perfettamente! Anche io l’ho letto e mi sarei aspettata qualcosina di piu! Mi piaceva un sacco la descrizione dei sogni, ma a parte questo il libro si è concluso troppo in fretta e mi è sembrato che alla fine fosse successo davvero molto poco… peccato :/ nessie

    Liked by 1 persona

Rispondi

