Recensione-La favola di Amore e Psiche di Apuleio 

Ciao lettori, come state? 

Io tutto bene,oggi sono qui per parlarvi di questo bellissimo libro. Un libro che avevo da anni in WL e che finalmente sono riuscita a recuperare e a leggere. 

  • Autore: Apuleio
  • Titolo: La favola di Amore e Psiche
  • Data di pubblicazione: 21 gennaio 2016
  • Editore: Newton Compton
  • Prezzo: €4,90
  • Pagine: 151

TRAMA
 Tradotta in tutte le lingue, raffigurata dai più celebri pittori, musicata dai compositori e cantata dai poeti, la storia di Amore e Psiche è riconosciuta come il racconto più noto e più bello delle Metamorfosi di Apuleio. È una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che racchiude in sé tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare. Un racconto conosciuto in tutto il mondo, di cui sono state date le più diverse interpretazioni, e che continua ad avere una straordinaria fortuna da quasi duemila anni.

RECENSIONE

Questo libro è meraviglioso,una favola ricca di significati e davvero d’effetto. Psiche è una ragazza talmente bella che suscita l’invidia di Venere. Talmente bella che le persone non vanno più a venerare le statue dedicate alla dea ma vanno direttamente da Psiche. Talmente bella,che nessuno la chiede in sposa. Venere invidiosa di Psiche ,chiede al figlio Cupido, il dio dell’amore di farla innamorare dell’uomo più brutto è pericoloso della terra ma per sbaglio, Cupido si pungerà con la sua stessa freccia e se ne innamorerà. Inizia così la vera favola,i due vivono notti indimenticabili fino a quando Psiche romperà la promessa che ha fatto a Cupido. Psiche grazie all’invidia delle sorelle,e dalla loro convinzione, decide di accendere una luce durante un loro incontro di notte per vedere l’uomo che ha al suo fianco,così facendo però ,i due non potranno stare più insieme e Psiche  rimanerà da sola…. i due riusciranno a stare insieme? Cosa farà Venere quando scoprirà che stesso il figlio Cupido si è innamorato dalla sua nemica,Psiche? Penso che lo sappiate già,se invece come me non conoscete  bene la storia , fate come me,procuratevi il libro e leggetelo perché ne vale davvero la pensa, non potete essere delle lettrici senza leggere questo meraviglioso racconto. 

È scritto davvero molto semplice,con uno stile scorrevole e lineare,non fa per niente annoiare anzi tiene compagnia. Fatemi sapere cosa ne pensate voi e se avete intenzione di leggerlo se ancora non l’avete letto. Inoltre conoscete qualche altra Favola da consigliarmi? 


A presto

Maria💕🎄🎅🏻📚📖😍

Annunci

Un pensiero su “Recensione-La favola di Amore e Psiche di Apuleio 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...