RECENSIONE- Lettere di un amore sgualcito di Gloria Frezza 

Ciao lettori, come state? Io un po’ stressata a causa dello studio,ma vabbè prima o poi un po’ di riposo ci sarà. 

Sono qui per parlarvi e consigliarvi la lettura di questo libro.


  • titolo Lettere di un amore sgualcito
  • autore Gloria Frezza
  • editore Gloria Frezza
  • formato Ebook 
  • pubblicazione 2017
  • ISBN/EAN 9788822885791
  • Pagine 113
  • Lo potete comprare QUI

TRAMA

”Lettere di un amore sgualcito” è una storia che non è storia, un amore che non è amore, eun’amicizia che non è amicizia.

Maria Pia ha diciannove anni, pochi amici e la maturità da dare quest’anno. Maria Pia è quella sempre sulle nuvole innamorata da sempre del suo migliore amico Alessandro. Un giorno comincia una lettera, e poi, due, tre, quattro. Le lettere sono tutte indirizzate a lui: Alessandro. Le lettere lui non le leggerà mai, siamo pazzi? Ma poi un giorno succede qualcosa che scopre le carte, il destino di punto in bianco prende un’altra piega e Maria Pia potrebbe aver bisogno di qualcuno…

RECENSIONE

Inizio dicendo che è il secondo libro che leggo di quest’autrice. Esso si differenza molto dall’altro per quanto riguarda la storia. Questo qui infatti parla di una ragazza di 19 anni,Maria Pia, alle prese con i vari problemi adolescenziali e uno dei tanti e dei più importanti e proprio l’amore. Ella ama fin dall’infanzia,da sempre direi,Alessandro. I due si conoscono da piccini ed insieme hanno trascorso tanti momenti che li hanno riavvicinati,peccato però che Alessandro la consideri davvero un’amica,una sorella quasi,lei invece il proprio amore. 

Penso che non ci sia niente di più brutto,essere considerati un’amica,da chi si ama. 

Maria Pia nonostante capisce che Alessandro non prova quello che invece prova lei per lui,gli sta accanto,in qualsiasi momento anche quando lui soffre per un’altra.. 

Un giorno decide di scrivere delle lettere per potersi liberare da questo amore impossibile,ogni giorno scrive scrive scrive.. raccontando qualsiasi cosa,i propri pensieri più intimi,le sue sbandate e tant’altro. Finché non capita qualcosa che pone FINE a tutto. Qualcosa che si può solo vivere…


Diciamo che il libro mi è piaciuto,mi è piaciuta l’idea originale che ella ha avuto nel scrivere un libro epistolare,fatto di lettere ed emozioni,mi è piaciuto perché ella ha uno stile diverso dalle altre autrice,all’inizio ti può sembrare scomodo poi,una volta presa quella confidenza con lo stile tutto sembra più bello. 
Alcune volte avrei preso a schiaffi la protagonista,perché come è giusto che sia per una ragazza reale,normale e non fantastica,ella cambia pensiero spesso,prima sembra amare follemente Alessandro,subito dopo si lascia prendere da un altro,per poi ritornare allo stato iniziale. Ciò mi è piaciuto molto in quanto tutto sembra reale. Quante volte abbiamo detto di non amare una persona,siamo usciti con un’altra solo per cercare e sperare di riuscirla a dimenticare? È stupido,brutto,imperfetto ma reale. Mi è piaciuto perché l’autrice non si preoccupa di rappresentare,di creare una protagonista perfetta per piacere,ella scrive senza preoccuparsi di nessuno,per piacere e stare bene con sè stessa. 


Non posso far altro che consigliarvelo. Davvero molto carino,che vi tiene compagnia senza annoiarvi. 

Non mi resta che ringraziare l’autrice per la fiducia che mi ha dato nel leggerlo,e aspettare il terzo. Ormai sono una tua lettrice fissa! Auguri per tutto💕
Maria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...