RECENSIONE IN ANTEPRIMA- Madame Claudel è in un mare di guai di 

Ciao ragazze, 

Come state? Spero bene.. Sono qui oggi con una bella recensione in ANTEPRIMA. Ovviamente spero che sia di vostro gradimento e ringrazio davvero tanto la Newton Compton per la grande possibilità. Vi lascio alla recensione 🎉.

  • Titolo: Madame Claudel è in un mare di guai
  • Autore: Aurèlie Valognes
  • Pagine: 215 pagine
  • Editore: Newton compton 
  • Prezzo: €9,90
  • Data di uscita: 9 Febbraio 2017

TRAMA

Ferdinand Brun vive a Parigi, al numero 8 di Rue Bonaparte, ha ottantatré anni e non gli piacciono le persone. Sfortunato dalla nascita – ha perso la mamma e la nonna quando era ancora piccolo –, è cresciuto nel risentimento, diventando introverso e taciturno. Purtroppo con il passare degli anni è addirittura peggiorato e così la moglie lo ha mollato di punto in bianco scappando con il postino, mentre la figlia e il nipotino sono andati a vivere dall’altra parte dell’oceano. Rimasto solo con la cagnolina Daisy, unico essere vivente degno del suo affetto, Monsieur Brun ha deciso di disertare il genere umano e di ridurre al minimo i suoi contatti con gli altri, compresi quelli con la portinaia, la detestata Madame Suarez. Un infausto giorno, la cagnolina Daisy muore e la settimana dopo Monsieur Brun rimane vittima di un incidente. Tutto è contro di lui, e quando la figlia lo mette di fronte all’ipotesi dell’ospizio, non gli resta che accettare l’aiuto di Madame Claudel, un’arzilla signora di novantatré anni, che abita al suo piano. Ma sarà l’arrivo della piccola Juliette, figlia dei nuovi condomini, l’unico evento in grado di scalfire il muro di diffidenza e scontrosità che il vecchio ha costruito intorno a sé.

RECENSIONE 

Ferdinand Brun è un signore di ottantatré anni che dalla vita ha avuto davvero tante sofferenze che hanno contibuito a cambiarlo,in peggio. Dopo la morte della mamma,della nonna,e dell’abbandono da parte della moglie,è diventato un “asociale”,un uomo a cui piace fare sempre le stesse cose,di stare sempre con le stesse persone(sè stesso) e sopratutto tende a rispondere male a chiunque voglia far amicizia e scambiare due parole. Sarà diventato così a causa dei brutti momenti che ha passato?  Non vuole più legarsi a nessuno per paura di soffrire? Ma chi non soffre,chi non ama,non vive. Ed è ciò che cerca di fargli capire,a modo suo,una piccola bambina di soli 10 anni. Ella entra nella vita di Ferdinand all’improvviso ma soprattutto senza chiedergli il permesso,ed è così che riuscirà ad avvicinare alla vera vita Ferdinand. Ella con la sua ingenuità e semplicità che solo i bambini spesso hanno,riesce a fargli venire di nuovo la voglia di vivere,anche dopo la morte di così tante persone,anche dopo l’abbandono della moglie ma soprattutto anche dopo la scomparsa del suo piccolo gattino Daisy. A questa grande rinascita si unirà anche Madame Claudel,con la sua grande simpatia e saggezza riuscirà a tirare fuori,il meglio di Ferdinard.

Consiglio di leggere questo libro a tutti! È un libro che all’inizio sembra una storia normale,ma una volta terminato si sente la mancanza dei protagonisti. Ho amato il finale del libro,spesso amo l’inizio,quando conosco i protagonisti,con questo invece è successo il contrario. Il finale è davvero inaspettato,ma sopratutto non mi ha delusa. Un finale,giusto,completo.

CONPRATELO,COMPRATELO,COMPRATELO! Non perdetevi questo meraviglioso libro,anzi questa meravigliosa storia.

Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento.
A presto

Buona giornata

Maria💕📚📖😍


Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA- Madame Claudel è in un mare di guai di 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...