RECENSIONE-Una gioventù sessualmente liberata(o quasi) di Thèrèse Hargot 

Buongiorno lettori, come state? 

Stamattina sono qui con una nuova recensione! Un libro che ho letto già da tanti giorni ma non ho mai avuto tempo di recensire. Spero vi faccia piacere!


  • Titolo: Una gioventù sessualmente liberata (o quasi)
  • Autrice: Thèrèse Hargot
  • Editore: Sonzogno
  • Pagine: 176
  • Data di pubblicazione: Febbraio 2017
  • Prezzo : Cartaceo € 16,50 E-book € 9,99


 TRAMA
Che ne abbiamo fatto della liberazione sessuale conquistata negli anni Sessanta? È la domanda che si pone Thérèse Hargot, scrittrice e terapeuta, forte di un’esperienza decennale nelle scuole a contatto con gli adolescenti. Invece di renderci più liberi – questa è la sua risposta – tale liberazione ci ha portato da un’obbedienza a un’altra: dal “non bisogna avere relazioni sessuali prima del matrimonio” al “bisogna avere relazioni sessuali il prima possibile”.

RECENSIONE 

Ho deciso di leggere questo libro grazie alla copertina,semplice ma al tempo stesso con una frase d’impatto. E sono felice di averlo letto in quanto mi ha insegnato e fatto compagnia. 

Esso tratta di varie tematiche, nella prima parte ci parla del porno, di come ne sono ossessionate le persone, non solo adulti ma anche adolescenti e bambini. Ci parla della coppia, dello stare insieme solo per non stare soli,delle persone che fanno qualcosa solo per piacere alla propria metà. Ci parla degli omosessuali,di come capire se lo siamo,delle malattie trasmissibili, dello sfruttamento del corpo,dell’aborto,della pillola,insomma di tantissime cose importanti e attuali,che fa sempre bene leggere e conoscere. Ella ci parla di tutto questo raccontandoci aneddoti,storie reali,e grazie a ciò ci fa entrare in un modo nuovo,un mondo che ci permette di capire,le cose importanti più da vicino. 

Un libro che si legge subito grazie allo stile scorrevole dell’autrice. Un libro, semplice e non banale. Consiglio la lettura di questo libro a tutti, adolescenti e adulti anche a chi non è appassionato di questo tema perché sono sicura, che vi piacerà ma sopratutto non vi annoierà.

Buona giornata 

Maria💕📚

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...