RECENSIONE- Finalmente noi di Tijan.

  • Titolo: Finalmente noi (Fallen crest high #1) 
  • Data di pubblicazione: 2 marzo 2017
  • Editore: Garzanti 
  • Prezzo: 16,90 €
  • Autrice: Tijan 
  • Pagine: 260

TRAMA

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 
RECENSIONE

 La protagonista di questo libro è Samantha, un’adolescente come tante,con una bella famiglia, un fidanzato e delle migliori amiche, la cui vita viene improvvisamente stravolta quando la madre le dice di volersi separare dal padre. A questo punto Sam sarà costretta a trasferirsi con sua madre dal suo nuovo fidanzato e i suoi 2 figli,Logan e Mason, suoi coetanei nonché ragazzi più popolari della città.

Ma le sorprese purtroppo per Sam non sono finite. Scoprirà che il suo fidanzato la tradiva da tempo e che le sue migliori amiche in realtà non lo erano poi così tanto. Vedrà quindi crollare tutte le sue certezza ed il suo mondo in mille pezzi. Si troverà catapultata in nuova realtà, fatta di festa ed eccessi ed inizierà a frequentare nuove compagnie. Conoscerà meglio i suoi nuovi fratellastri, all’ inizio molto freddi nei suoi confronti, con i quali a poco a poco si creerà un forte legame. Affronterà delle situazioni difficili, che la porteranno a scoprire un nuovo lato del suo carattere e grazie alle quali troverà anche la forza per rialzarsi, ricostruire la sua vita e di trovare inaspettatamente l’amore. Insomma non mancheranno colpi di scena ed intrecci.

L’autrice col suo modo di scrivere è riuscita a catturare la mia attenzione e ad accendere continuamente la mia curiosità, tanto da essermi sentita catapultata all’interno del libro. Mi è sembrato quasi di conoscere realmente i vari personaggi, grazie alla ricchezza di dettagli con cui vengono descritti.
Questo libro mi ha preso da subito, tanto da farmelo divorare in un paio di giorni.
CONSIGLIATISSIMO !!!
A presto
Carlotta💕📚

   

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...