RECENSIONE-Le dieci chiavi 🔑 del giardino del re 👑 di Giovanna Vitaliti

Buongiorno e buon fine settimana,voglio terminare la settimana al meglio con una recensione scritta per voi da Carlotta,super positiva! 😘



TRAMA 

Si narra che Carlo VIII, re di Francia, sia vissuto ad Amboise e sia morto a soli ventisette anni, sbattendo la testa su un architrave, mentre stava attraversando la struttura a cavallo; ma se dietro la sua morte si celassero altri misteri, sino ad ora mai raccontati dagli storiografi? Laura, protagonista della narrazione, è una ragazza di circa ventotto anni, dalla bellezza invidiabile e dalla brillante intelligenza. Medico di professione, conoscitrice del mondo, dopo vari viaggi di piacere e di lavoro, si troverà, durante un itinerario culturale tra i castelli della Loira, ad attraversare il tempo, alla ricerca delle chiavi per scoprire la verità sulla morte di Carlo VIII e le connessioni che legano la figura della protagonista alla tormentata anima del re.  Il personaggio principale, infatti, sarà coinvolto in una ricerca di indizi senza sosta, catapultato in avventure mozzafiato e colpi di scena, attraverso viaggi spazio temporali tra la Francia del tardo 1400, governata da Carlo VIII e la Loira dei giorni nostri. Intrigante, passionale e sorprendente, il racconto ruota attorno ai temi fondamentali della ricerca oltre l’apparenza e delle connessioni, in un armonico avvicendarsi di evoluzioni caratteriali ed emotive dei singoli personaggi.

RECENSIONE 

Laura è una ragazza di vent’otto anni che per sfuggire alla quotidianità decide di intraprendere un viaggio alla scoperta dei castelli rinascimentali della Loira e della Scozia. Il suo viaggio inizia ad Amboise, precisamente al castello di Carlo VIII di Francia, dove alloggerà. Fin da subito resterà affascinata da questo bellissimo luogo ricco di storia, ma anche di mistero. Una sera infatti Laura attratta inspiegabilmente nel giardino si ritroverà di fronte proprio il fantasma del re Carlo, che le dichiarerà il suo amore affermando che, lei è la donna che sta aspettando da più di seicento anni, l’unica che possiede le dieci virtù in grado di liberare la sua anima costretta a vagare nel castello per l’eternità. Per far si che ciò avvenga Laura dovrà superare numerose prove, ma soprattutto dovrà scoprire il segreto che si cela dietro la morte dello stesso Carlo, e che legame esiste tra loro due. Quindi spinta inizialmente dalla curiosità e in seguito dall’amore, inizierà la sua indagine tra passato e presente, anche attraverso dei viaggi nel tempo, pur di venire a capo di questo enigma.

Ho amato questo libro dall’inizio alla fine. Il modo in cui è stata descritta la storia, nonché i luoghi in cui si svolge la narrazione, mi ha fatto desiderare di trovarmi lì e di partecipare alle indagini. Adoro il genere mistery/storico e questo libro li rappresenta perfettamente entrambi. Ricco di colpi di scena, non ha mai spento la mia curiosità, tanto che mi è quasi dispiaciuto finirlo.

Buona lettura a tutti!

A presto

Carlotta .
 
 

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE-Le dieci chiavi 🔑 del giardino del re 👑 di Giovanna Vitaliti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...